Al Milan con o senza Leao: 40 milioni e ‘carta’ vincente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:59

Una rilevante pedina che si è messa in mostra durante il Mondiale in Qatar piace molto a Maldini, che studia il piano per portarlo al Milan

Riflessioni in corso in casa Milan. Quando nel giro di pochi giorni cominciano sia il campionato di Serie A che la sessione invernale del calciomercato, il tempo per fermarsi e rilassarsi non c’è. Ne sono ben consapevoli Paolo Maldini e Frederic Massara, sempre al lavoro – nonostante le feste – per garantire al ‘Diavolo’ un futuro roseo.

Al Milan con o senza Leao: 40 milioni e 'carta' vincente
Maldini © LaPresse

E, in tal senso, non si può prescindere dal doppio fronte, entrate e uscite. La società intende potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli, in modo da alzare l’asticella di un progetto molto ambizioso che ha già riportato lo Scudetto dopo diversi anni. In più nelle scorse settimane Leao e compagni hanno anche staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League, un traguardo che i rossoneri non raggiungevano da parecchio. Proprio dall’asso portoghese dipenderà tanto per quanto concerne le prossime decisioni in ambito di trattative. Come noto, il suo contratto è in scadenza giugno 2024, col club di Via Aldo Rossi che sta cercando di sbrogliare la matassa e giungere finalmente ad un accordo che accontenti entrambe le parti in gioco. Compito assai arduo, ma c’è fiducia ai piani alti. A prescindere dalla partenza o meno di Leao, il Milan potrebbe provare ad assicurarsi le prestazioni di Randal Kolo Muani.

Calciomercato Milan, 40 milioni per Kolo Muani: il piano di Maldini

Il centravanti di proprietà dell’Eintracht Francoforte è andato a un passo dal regalare il secondo Mondiale consecutivo alla Francia targata Didier Deschamps, vedendosi però negare questa gioia immensa dall’intervento miracoloso di Emiliano Martinez.

Al Milan con o senza Leao: 40 milioni e 'carta' vincente
Kolo Muani © LaPresse

Il classe ’98 (24 anni compiuti lo scorso 5 dicembre) è un pallino di Maldini e ora servirebbe una cifra intorno ai 40 milioni di euro per prenderlo. Nel caso in cui Leao rimanesse a Milano, i rossoneri sarebbero pronti ad offrire o cedere i cartellini di Rebic, Saelemaekers e Krunic, tutti elementi non centrali nel progetto.