La Juventus piomba su Martinez: richiesta ‘provocatoria’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14

La Juventus, in caso di addio di Szczesny, potrebbe mettere nel mirino Emiliano Martinez, protagonista ai mondiali con l’Argentina di Lionel Messi: le ultimissime notizie di calciomercato

Il Mondiale è terminato e l’Argentina è campione! La Seleccion, trascinata da un Lionel Messi letteralmente divino, ha superato la Francia nell’ultimo atto a Lusail in una sfida che ci ricorderemo per molto molto tempo.

La Juventus su Emiliano Martinez
Emiliano Martinez © LaPresse

Infatti, dopo il doppio vantaggio argentino, firmato proprio dalla Pulce e dal gran gol corale di Angel Di Maria, la nazionale transalpina è riuscita a rimontare con una prestazione mostruosa di Kylian Mbappe, autore di una partita di assoluto livello. Nei supplementari è arrivata un’altra firma di Messi, bravissimo a siglare il momentaneo vantaggio dell’Albiceleste, ma ancora una volta Mbappe ha pareggiato i conti sempre dal dischetto. Al 120esimo inoltrato, su un erroraccio di Nicolas Otamendi in ripiegamento, la Francia è andata vicinissima al gol del KO con Kolo Muani. L’attaccante dei Bleus ha tirato a colpo sicuro sul primo palo, ma Emiliano Martinez, estremo difensore argentino, è riuscito ad opporsi con una parata che è già leggenda. Alla lotteria dei rigori è arrivata poi la consacrazione, con i due penalty parati dal gigante dell’Aston Villa e il trofeo di miglior portiere della competizione.

Calciomercato, la Juventus pensa ad Emiliano Martinez

Le grandissime prestazioni di Emiliano Martinez hanno attirato le attenzioni di diversi top club del calcio europeo, fra i quali c’è anche la Juventus di Massimiliano Allegri nel caso in cui dovesse perdere Szczesny nella prossima estate di calciomercato.

Miretti nello scambio della Juventus
Fabio Miretti © LaPresse

La valutazione di Martinez è di circa 30 milioni di euro, ma è destinata a salire e l’Aston Villa avrebbe avanzato una richiesta ‘provocatoria’ nei confronti della Vecchia Signora per tentare di blindare il suo portierone. Il club inglese avrebbe infatti chiesto alla Juventus il nome di Fabio Miretti, giovanissimo talento ritenuto incedibile dal club della Continassa.