Rifiuto e addio: Rabiot ha le idee chiare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

Adrien Rabiot sta vivendo un grande momento e il Mondiale sta confermando la sua crescita

Il centrocampista della Juventus e della nazionale francese sembra non risentire molto della sua situazione contrattuale con i bianconeri, decisamente in bilico e poco definita. Prova ne siano le 5 partite disputate in Qatar, abbellite da un gol e un assist fino a ora.

Rabiot verso la Premier
Adrien Rabiot ©LaPresse

E’ noto che Rabiot ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 e che ancora non c’è molta chiarezza sul suo futuro a Torino, così come è noto che su di lui ci sono numerose squadre. La scelta del centrocampista francese sembra piuttosto chiara, come egli stesso ha dichiarato a margine di FranciaInghilterra, partita vinta dai transalpini.

Addio Juventus e niente Barcellona

Rabiot ha espressamente detto di non sapere quale sarà il suo futuro alla Juventus – Sarà la fine del mio contratto con la Juve? Non lo so. Queste le parole in occasione del quarto di finale appena vinto dalla Francia.

Allegri rischia di perdere Rabiot
Max Allegri ©LaPresse

Sul centrocampista nato a Saint Maurice c’è anche il Barcellona, con Alemany che farebbe carte false per averlo, tuttavia è stato sempre lo stesso Rabiot a smorzare gli entusiasmi dal Qatar, infatti il calciatore ha come meta più ambita il campionato di Premier League: “La Premier League mi attrae. Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare lì”. Rabiot ha totalizzato 27 partite ufficiali in questa stagione, collezionando 7 goal e contribuendo ad altre 3 reti grazie ai suoi assist. Indubbiamente è una pedina fondamentale anche per Allegri, il quale però vive con grande preoccupazione la situazione legata al contratto del francese. Se poi a questo aggiungiamo le circostanze legate all’aspetto societario, un rinnovo contrattuale non è così scontato, dal momento che grazie alla vetrina del Mondiale, Rabiot potrà pretendere qualcosa in più. In Premier League ha tanti estimatori e già a gennaio potrebbero esserci delle trattative per l’estate prossima.