Luis Enrique rivoluziona la Juve: decisi i primi due colpi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Luis Enrique potrebbe lasciare la Nazionale spagnola dopo il flop col Marocco. La possibile rivoluzione in casa Juventus

“Non è questo il momento di parlare del mio futuro. Mi trovo molto bene in Federazione e, se dipendesse da me per l’amore che ho ricevuto, continuerei per il resto della mia vita, ma devo prendere la decisione migliore per me e la squadra”.

Luis Enrique rivoluziona la Juve: decisi i primi due colpi

“La prossima settimana parlerò con il presidente della Federcalcio Rubiales, dobbiamo assimilare questa delusione e gestirla nel migliore dei modi”. A caldo, dopo l’eliminazione col Marocco, Luis Enrique non si è sbilanciato riguardo al proprio futuro. Tuttavia, dopo l’ennesima delusione tra Mondiali ed Europei potrebbe essere arrivata al capolinea anche l’avventura dell’ex Roma da commissario tecnico della Nazionale spagnola. L’allenatore potrebbe così tornare di moda in Serie A, in particolare per la Juventus, già accostata nelle scorse settimane. Dalla rivoluzione della Spagna a quella possibile dei bianconeri: a fine stagione, se Allegri non dovesse centrare lo Scudetto, potrebbe infatti cambiare anche la guida tecnica in casa Juve.

Calciomercato Juve, due colpi spagnoli in caso di arrivo di Luis Enrique

Luis Enrique rivoluziona la Juve: decisi i primi due colpi
Luis Enrique, attuale commissario tecnico della Nazionale spagnola © LaPresse

Luis Enrique è uno dei nomi già accostati alla panchina della Juventus. Un possibile scenario che si potrebbe realizzare nella prossima estate, con una mini-rivoluzione anche sul calciomercato. Sarebbero due le prime richieste del tecnico: il ritorno di Alvaro Morata, protagonista al Mondiale, e Ferran Torres, che è invece in bilico al Barcellona ma è stato un titolare nelle gerarchie del CT in Qatar. Tuttavia, qualsiasi discorso è al momento prematuro. Staremo a vedere.