Ancelotti anticipa tutti: 20 milioni per convincere Allegri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00

Il tecnico vorrebbe con sé uno dei suoi pupilli ma è altrettanto importante per Allegri, servono 20 milioni per sbaragliare la concorrenza inglese

Il Real Madrid è ancora saldamente al secondo posto nel campionato de La Liga alle spalle del Barcellona, capace di sfruttare qualche occasione in più nel corso delle quattordici uscite finora espletate in calendario. Con la pausa Mondiale di mezzo il club tenterà di riassestare le forze e valutare anche qualche operazione utile sul mercato.

Carlo Ancelotti ©LaPresse

Adrien Rabiot è uno dei colpi maggiormente attesi dai tifosi, perché dichiaratamente stimato dal tecnico Carlo Ancelotti. Quest’ultimo seguiva le sue gesta sin dall’esperienza al Paris Saint-Germain, ancor prima di stabilirsi nei ranghi della Juventus. E proprio con la maglia bianconera, soprattutto in questa stagione, si è rivelato essere tra gli elementi più importanti di cui dispone Allegri: è onnipresente, incisivo anche sottorete. Arma sulla quale in pochi avrebbero ancora contato, viste le voci di un possibile addio nella passata sessione estiva di mercato.

Calciomercato, Rabiot sul piede di partire: c’è anche il Real

Adrien Rabiot ©LaPresse

Non che queste voci si siano adesso affievolite. Anzi, con l’intromissione del Real le cose si fanno ben complicate per la Juventus, sulla difensiva dalle avances di qualche club di Premier League. Dalla sua Ancelotti avrebbe una sorta di diritto di prelazione, ma ci sarebbe da scavalcare comunque il muro dell’offerta da presentare sul tavolo di Arrivabene. I bianconeri chiedono tra i 15 ed i 20 milioni di euro per il suo cartellino, viste anche le difficoltà sul rinnovo di contratto e la voglia di monetizzare quanto più possibile il prossimo gennaio.