Addio Serie A: firma subito con il Chelsea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Il calciomercato, già a gennaio, può vedere una sorpresa amara per le big del nostro calcio: Juve, Milan e Roma al tappeto

L’estate che sta per salutarci ha regalato numerosi nuovi innesti di spessore al calcio italiano. Le big di Serie A, infatti, hanno visto i ritorni di Pogba a Torino e Lukaku all’Inter: ma non solo.

Douglas Luiz
Josè Mourinho © LaPresse

Adesso, in vista del calciomercato invernale potrebbe arrivare una sorpresa tutt’altro che gradita a Milan, Roma e Juventus.

Colpaccio Douglas Luiz: arriva a gennaio

Douglas Luiz
Douglas Luiz © LaPresse

Uno dei nomi che negli ultimi mesi è ventilato con maggiore forza per le big italiane pare destinato a sfumare: ecco l’offerta che sbaraglia la concorrenza. Secondo quanto riferito da ‘Birminghammail.co.uk’, Boehly sta continuando a ricostruire il Chelsea e per farlo avrebbe intenzione di contare anche su un profilo di assoluto spessore accostato alle grandi di Serie A. Si tratta di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con l’Aston Villa e destinato ad una grande squadra nei prossimi mesi. E, dopo l’Arsenal, ora sono i ‘Blues’ pronti a farsi avanti già a gennaio anticipando la folta concorrenza nella corsa al 24enne di Rio de Janeiro.

Il Chelsea è molto tentato poichè grazie all’imminente scadenza, il costo del cartellino di Douglas Luiz sarebbe tutt’altro che proibitivo. Una pessima notizia per Roma, Juventus e Milan che hanno a più riprese sondato il terreno per programmare l’assalto decisivo al giocatore nei prossimi mesi.

Douglas Luiz
Graham Potter © LaPresse

Douglas Luiz nell’ultima stagione ha accumulato 35 presenze con 2 reti e 3 assist vincenti: quest’anno, invece, in 6 giornate di campionato e 244′ in Premier, il brasiliano ha già segnato un gol.