Pioli al settimo cielo: “Cattiveria giusta, Leao non può accontentarsi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Stefano Pioli non può che essere soddisfatto dopo la vittoria del derby: il tecnico elogia la prova dei suoi dopo il successo sull’Inter

Il Milan si aggiudica il derby della Madonnina dopo novanta minuti a dir poco spettacolari. Decisivi Leao e Giroud per la squadra di Stefano Pioli, il quale ha sottolineato la crescita della sua squadra.

Stefano Pioli © LaPresse

“I nostri avversari puntano a dimostrare di essere più forti” ha esordito Pioli ai microfoni di Dazn dopo il successo nel derby meneghino, sottolineando che “la squadra mi è piaciuta moltissimo. In una fase ci siamo un po’ rilassati, rischiando di concedere troppo ai nostri avversari, ma i ragazzi mi stanno stupendo per voglia di stare insieme e crescere. Posso dire di essere un allenatore felice” ha proseguito Stefano Pioli analizzando la prova dei suoi.

L’analisi della gara è chiara: “Abbiamo letto la partita correttamente, non era semplice dominare per novantacinque minuti, ma siamo scesi in campo con la cattiveria necessaria”.  Per i rossoneri si avvicina il ritorno in Champions: “È una competizione che richiede prestazioni importanti, ma oggi i ragazzi erano concentrati su questa partita. Ad ogni modo il Salisburgo è una squadra pericolosa, in Champions bisogna farsi trovare pronti, faremo cose diverse rispetto al derby”.

Stefano Pioli © LaPresse

Il derby va al Milan, l’analisi di Pioli

Il tecnico del Diavolo non ha dubbi: “Conta solo la mentalità, oggi abbiamo aspettato un po’ di più l’Inter, ma siamo rimasti compatti non concedendo tantissimo agli avversari”. Impossibile non soffermarsi sulla prestazione di Rafael Leo: “Ha sia talento che intelligenza, doti importanti per crescere. Bisogna concedergli qualche errore, ma è un’arma importante per la squadra. Sa ‘fregarti’, ma sa di non doversi accontentare. Deve puntare in alto con il talento che ha”.

Parole d’elogio anche per l’estremo difensore Maignan“La squadra mi sorprende, lui no. È un ragazzo di incredibile spessore. Mike è uno di quel giocatori di qualità che lo scorso anno ci hanno permesso di fare così bene”.