Allegri dice addio anche a lui: va in Premier per 30 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30

La Juventus molla la pista Pavard: testa a testa tra le big di Premier League per l’esterno di nazionalità francese

Benjamin Pavard non vestirà la maglia della Juventus: i bianconeri mollano la presa sul terzino destro francese in uscita dal Bayern Monaco.

Benjamin Pavard © LaPresse

La Juventus non è più iscritta alla corsa per aggiudicarsi le prestazioni di Benjamin Pavard, terzino destro classe ’96 di proprietà del Bayern Monaco. Fonti tedesche e britanniche come Bild e The Sun, infatti, parlano di un testa a testa tutto inglese per il giocatore francese che piace, e non poco, a Massimiliano Allegri.

La Juventus aveva sondato il terreno per l’esterno ex Stoccarda, ma Chelsea e Manchester United sembrano essere in netto vantaggio per il jolly difensivo la cui valutazione attuale di mercato si aggira intorno ai trenta milioni di euro.

Benjamin Pavard © LaPresse

Calciomercato Juventus, sfuma la pista Pavard

Testa a testa di Premier League, dunque, per Benjamin Pavard, elemento che avrebbe potuto rappresentare un innesto di assoluto spessore per la retroguardia della Juventus, a caccia di volti nuovi dopo l’addio di de Ligt.

Nel corso della passata stagione, l’esterno transalpino ha raccolto trentasei gettoni di presenza con la maglia del Bayern Monaco tra campionato e coppe. Ora potrebbe lasciare la Baviera, ma non per sbarcare in Italia.