Monza scatenato: Galliani piazza il colpo a centrocampo, comunicato UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:53

Il Monza batte il quinto colpo di mercato: a centrocampo ufficiale l’arrivo di Matteo Pessina in prestito dall’Atalanta

Prosegue l’importante campagna acquisti estiva del Monza che a centrocampo piazza il colpo Matteo Pessina: l’ex Spezia arriva in prestito con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinati risultati.

Matteo Pessina ©LaPresse

Oltre 100 presenze in Serie A, altre quattordici con la maglia della Nazionale con cui ha siglato quattro reti contribuendo alla vittoria dell’Europeo dello scorso anno. Matteo Pessina porterà qualità ed esperienza nonostante sia un classe ’97 al Monza di Giovanni Stroppa, matricola terribile del campionato di Serie A.

Il club brianzolo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista che torna a casa dopo sette anni: nativo di Monza, è cresciuto nel settore giovanile biancorosso. Fu proprio Adriano Galliani, all’epoca al Milan, a puntare su di lui portandolo in rossonero nell’estate del 2017. Ora, a distanza di sette anni, Matteo Pessina torna alla casa madre con la consapevolezza di poter rappresentare il faro del centrocampo di Stroppa.

Matteo Pessina ©LaPresse

Calciomercato Monza, ufficiale il colpo Pessina

Questo pomeriggio Matteo Pessina ha firmato il contratto che lo legherà al Monza, svelando in anteprima la nuova maglia del Monza. In questi anni il centrocampista classe ’97 ha racimolato una importante esperienza, ed oggi può rappresentare un vero e proprio innesto di lusso nel Monza disegnato da Giovanni Stroppa.

Protagonista anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta, Matteo Pessina potrà integrarsi alla perfezione nello scacchiere tattico biancorosso grazie alle sue caratteristiche tecniche principali, ovvero duttilità, senso del gol ed intelligenza tattica. Si tratta del quinto colpo di questa sessione estiva di calciomercato per i brianzoli che prima di Pessina hanno già ufficializzato Cragno, Carboni, Sensi e Ranocchia. Dunque, ora il centrocampo del Monza prende forma e i tifosi aspettando il grande colpo per il reparto offensivo dove il sogno si chiama Mauro Icardi.