ESCLUSIVO | Il Psg ha scaricato Neymar: possibile tentativo con Juve e Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Il PSG ha sbloccato la posizione di Neymar, ora l’esterno d’attacco ha il via libera per partire: offerto anche a Juventus e Milan tra le tante

Neymar potrebbe lasciare il PSG nel corso della prossima finestra di mercato. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercatoweb.it, il club dello sceicco ha ‘scaricato’ l’asso brasiliano. Non ne vuole più sapere, vuole disfarsene.

Neymar ©LaPresse

È trascorso un solo anno dalla firma del rinnovo del contratto col club parigino, con decorrenza fino al 2025, eppure le strade sarebbero destinate a separarsi per via di un rendimento spesso altalenante. Neymar non è più il calciatore incedibile di qualche anno fa, complici anche alcuni acciacchi in corso d’opera. Se prima era considerato uno dei veri protagonisti assieme a Mbappé, adesso l’esterno brasiliano funge più che altro da comprimario. E lo stesso fuoriclasse francese, suo grande amico, non avrebbe da ridire ad un suo possibile trasferimento.

Soprattutto il neo consigliere sportivo del PSG, Luis Campos, ha aperto a questa soluzione perché trattenere un calciatore come Neymar risulterebbe estremamente dispendioso e ‘pericoloso’ per l’equilibrio della squadra e dello spogliatoio. Così la dirigenza parigina sta sondando il terreno alla ricerca di chi sarebbe disposto a farsi carico di una grande spesa per una delle stelle del firmamento calcistico mondiale. Neymar verrà offerto ai grandi club europei, probabilmente anche a Juventus e Milan.

Calciomercato, categorico rifiuto di Juventus e Milan per Neymar

Neymar ©LaPresse

Per quanto resti un enorme talento, il recente rendimento di Neymar con la maglia del PSG non convince neppure club come Juventus e Milan. Più che altro, la spesa non varrebbe l’impresa (ha un ingaggio di circa 46 milioni) anche nel caso in cui si palesassero le giuste condizioni economiche. Così la strada della Serie A risulta, almeno per il momento, piuttosto utopistica.

Raffaele Amato