‘Asse’ rovente con Mendes: nuovo esterno per il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il Milan è a un passo dalla conquista dello Scudetto. I rossoneri sono già attivi sul calciomercato, in attesa di novità fronte proprietà

Il Milan può solo perderlo questo Scudetto. Domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ai rossoneri di mister Pioli basterà un punto per laurearsi Campione d’Italia. Il presente è roseo, il futuro altrettanto visto che potrebbe arrivare anche il cambio di proprietà. Nonostante gli intoppi degli ultimi giorni, Investcorp resta avanti nei discorsi con Elliott, con Red Bird e magari qualche altro gruppo/fondo nelle retrovie ma tutt’altro che spacciati.

Paolo Maldini ©LaPresse

In attesa di novità fronte societario, Maldini e Massara han cominciato o meglio proseguito il lavoro sul calciomercato in vista del prossimo anno. Chiuso Origi, quasi Botman, ora le concentrazioni sono su Renato Sanches. L’accordo col Lille sarebbe già stato raggiunto intorno ai 20 milioni di euro, a buon punto quello col suo agente Jorge Mendes.

Col portoghese, il cui assistito numero è Cristiano Ronaldo, le discussioni vertono pure sul rinnovo di Rafael Leao. Un rinnovo meno scontato di qualche mese fa, vista la straordinaria annata del classe ’99. L’asse con Mendes è rovente e può portare anche a un altro colpo, sulla fascia destra, dove i rossoneri sono carenti. Il nome è quello di Adama Traore, 26enne spagnolo lo scorso gennaio passato dal Wolverhampton al Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Dopo un buon inizio, il classe ’96 col fisico da bodybuilder è finito nelle ritrovie, coi blaugrana ad oggi non intenzionati a esercitare l’opzione d’acquisto.

Calciomercato Milan, Traore affare low cost: i dettagli

Calciomercato, Mendes porta Traore al Milan
Adama Traore in azione ©LaPresse

Traore è in scadenza fra un anno coi ‘Wolves’, per questo motivo Mendes potrebbe garantire al Milan una spesa contenuta per il cartellino. Diciamo tra i 15 e i 20 milioni di euro al massimo, meno della metà di quanto il calciatore costava un anno e mezzo fa.