Colpo necessario, Juve e Milan danno tutto: si decide al fotofinish

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:45

Milan e Juventus pronte a sfidarsi per Davide Zappacosta: i due club a caccia di un esterno destro capace di agire anche sul fronte opposto

Una sfida tra Juventus Milan per Davide Zappacosta: è questo lo scenario che potrebbe profilarsi in estate, con i due club a caccia di un esterno capace di giocare su entrambe le fasce.

Davide Zappacosta ©LaPresse

In attesa degli ultimi centottanta minuti di campionato, partono già le grandi manovre di calciomercato. Milan Juventus guardano alla sessione estiva di calciomercato con l’intenzione di ingaggiare un esterno capace di agire su entrambe le corsie laterali. Le due società potrebbe fiondarsi sullo stesso obiettivo.

Il nome giusto, infatti, potrebbe essere quello di Davide Zappacosta, classe ’92 di proprietà dell’Atalanta. L’ex Chelsea ha altri tre anni di contratto con il club bergamasco, ma a fronte dell’offerta giusta potrebbe essere ceduto.

Paolo Maldini ©LaPresse

Calciomercato Milan, duello con la Juventus per Zappacosta

Una delle caratteristiche di Davide Zappacosta è quella della della duttilità. Nasce come esterno destro, ma riesce ad agire anche sul fronte opposto. Ecco perché l’ex Genoa sarebbe il profilo giusto per entrambe le squadre.

Occhio, in tal senso, al Milan: i rossoneri potrebbero sferrare l’assalto decisivo a Davide Zappacosta nel caso in cui dovesse salutare uno da Calabria e Florenzi. Quest’ultimo è assistito da Alessandro Lucci, agente che cura gli interessi anche dello stesso Zappacosta. Non mancano, infine, i rapporti con la Juventus dato che Lucci ha nella sua scuderia anche Juan Cuadrado.