La Spagna guarda a Pioli: assalto totale, duello con Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Pioli si è guadagnato l’attenzione di diversi top club della Liga ma anche Sarri è nel mirino di un club spagnolo

Anche il mercato degli allenatori, così come la scorsa estate, potrebbe riservare molte sorprese tra qualche settimana. A breve si aprirà il calciomercato e diversi allenatori italiani sono nel mirino di grandi club.

Pioli calciomercato Siviglia
Stefano Pioli © LaPresse

Uno di questi è Stefano Pioli che da quando è al Milan ha contribuito in maniera decisiva alla rinascita dei rossoneri e adesso sta guidando la classifica della Serie A e si avvicina a grandi passi alla conquista dello scudetto. Il tecnico ex Inter e Lazio è finito nel mirino del Siviglia che a fine stagione potrebbe concludere la sua avventura con Julen Lopetegui dopo due stagione in Andalucia. Il tecnico spagnolo sta lottando per l’accesso alla prossima Champions League e oggi se la vedrà contro l’Atletico Madrid ma, nonostante il contratto in vigore fino al 2024, i segnali fanno pensare ad un addio dell’ex Real Madrid in estate, come sottolineato da ‘Fussball transfers’.

Il Siviglia punta Pioli: Sarri pista più concreta

Monchi sta monitorando da vicino Stefano Pioli ma il Milan non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare e intende costruire un ciclo proprio con lui in panchina. Una pista più facile per il Siviglia potrebbe essere quella che porta a Maurizio Sarri che sta per concludere il suo primo anno alla guida della Lazio.

Sarri calciomercato Siviglia
Maurizio Sarri © LaPresse

Maurizio Sarri ha ancora un altro anno di contratto alla guida della Lazio ma certamente per il Siviglia potrebbe essere un’opzione più concretizzabile rispetto a Pioli. Il tecnico toscano rispecchia in parte l’idea di calcio del club andaluso e i calciatori del Siviglia potrebbero fare proprio al caso di Sarri. Il futuro di Loptegui sembra lontano dal club spagnolo e il futuro di Sarri potrebbe essere, invece, proprio in Andalucia.