Icardi nel dimenticatoio: offerte low cost dalla Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il PSG vuol liberarsi dell’ex attaccante dell’Inter ma è poco richiesto, possibili offerte a basso costo dalla Serie A

L’involuzione subita da Mauro Icardi nel corso dell’esperienza al PSG è stata tanto profonda da aver ridotto all’osso il suo minutaggio e la sua rilevanza negli schemi di Pochettino.

Mauro Icardi ©LaPresse

Non che ci sia da stupirsi, considerato che anche un fuoriclasse avrebbe potuto soffrire della concorrenza di stelle assolute del calibro di Mbappé, Neymar, Messi e Di Maria. Solo quei quattro, tanto per nominarne pochi, valgono quanto una piccola realtà di Ligue 1 al completo.

Ora che la sessione estiva di calciomercato s’avvicina, il poderoso club capitolino ha stilato una lista degli esuberi tra cui figurano, oltre ad Icardi, anche Paredes e Kehrer. Il primo, però, è sempre quello nell’occhio del ciclone. Non perché ci sia del gossip attorno, né perché sia richiesto: tutt’altro, le offerte da club esteri sono così scarne da essere vicine allo zero. Almeno finché non sia lo stesso PSG a scendere a compromessi con le potenziali acquirenti, svendendolo a chi prima arriva.

Calciomercato, niente Inter per Icardi: è contesa Juve-Milan

Mauro Icardi ©LaPresse

Un’occasione, questa, che farebbe gola anche a qualche compagine del calcio nostrano. Il ritorno del figliol prodigo, si direbbe, stavolta non all’Inter. I nerazzurri sono incentrati su altri obiettivi. Chissà che invece non si tratti proprio delle dirette rivali, Juventus e Milan. La prima perché bisognosa di un ripiego da alternare a Vlahovic, soprattutto nel caso in cui la trattativa per il riscatto di Morata non dovesse decollare. La seconda per lo stesso motivo in rapporto a Giroud, vista la permanenza di Ibrahimovic in forte dubbio.