Fulmine a ciel sereno: rescissione e addio Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Un annuncio che lascia tutti stupiti: il big di Massimiliano Allegri è pronto a rescindere con la Juventus, arriva l’annuncio

Questa sera all’Allianz Stadium la Juventus ospiterà l’Inter, per un Derby d’Italia che rappresenta un appuntamento decisivo nella corsa scudetto che coinvolge anche Milan e Napoli. Le ambizioni del club bianconero, dopo aver collezionato un inizio di stagione in Serie A decisamente deludente, sono chiare: chiudere al meglio l’attuale campionato centrando la qualificazione alla prossima Champions League prima di dedicarsi al calciomercato estivo.

Chiellini Juventus
Cherubini e Nedved © LaPresse

Dopo aver accolto Vlahovic e Zakaria lo scorso gennaio, l’idea è quella di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Non le entrate, però, visto che non pochi saluteranno la Torino bianconera nella prossima sessione di mercato. In tal senso, un annuncio a sorpresa allontana dalla Juventus uno dei pilastri dello spogliatoio della ‘Vecchia Signora’.

Juventus, Chiellini dirà addio: l’annuncio

Chiellini Juventus
Giorgio Chiellini © LaPresse

A parlarne su Twitter è il giornalista, noto tifoso bianconero, Marcello Chirico che ha lasciato tutti di stucco annunciando di fatto l’addio di Giorgio Chiellini: In accordo con la società Juventus, a fine stagione Chiellini rescinderà il suo contratto. Da qui il pressing su Rudiger e l’intenzione di trattenere de Ligt”. La Juventus rischia dunque di perdere Chiellini che, dopo la delusione con la Nazionale, potrebbe a questo punto appendere (ad agosto compirà 38 anni) gli scarpini al chiodo salutando il club bianconero.

Da qui il forte interesse della ‘Vecchia Signora’ che intende fare tutto il possibile per portare alla corte di Allegri Antonio Rudiger, cercato da diversi top club europei ed in scadenza a giugno con il Chelsea.

Chiellini Juventus
Giorgio Chiellini © LaPresse

Chiellini è attualmente sotto contratto fino al 30 giugno 2023: in questa stagione ha collezionato 17 presenze con 1144′ in campo.