Cagliari-Lazio 0-3: i biancocelesti fanno la voce grossa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:41

Netta vittoria della Lazio nell’anticipo della ventottesima giornata di campionato: decisa affermazione dei biancocelesti in terra sarda

La Lazio stende il Cagliari e tallona la Roma dopo la vittoria dei giallorossi nella sfida dell’Olimpico contro la Roma: successo meritato della formazione di Maurizio Sarri.

(Cagliari-Lazio via LaPresse)

Alla Domus Arena Lazio avanti al diciannovesimo minuto di gioco. L’arbitro Maresca concede un calcio di rigore agli ospiti per un tocco di mano di Altare su un tiro di Luis Alberto. Dal dischetto va Ciro Immobile che batte ragno sbloccando così il risultato in terra sarda.

Luis Alberto raddoppia poco prima dell’intervallo: lo spagnolo sfrutta al meglio un tap-in dopo un tiro di Felipe Anderson respinto al termine di un’azione avviata dallo stesso Luis Alberto sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa. La Lazio cala il tris al diciottesimo minuto di gioco del secondo tempo. Milinkovic-Savic prende il tempo a Dalbert e serve Felipe Anderson. Il brasiliano si libera di Lovato e Carboni prima di depositare la sfera alle spalle di Cragno. Successo importante e significativo della Lazio, ancora in corsa per l’Europa.

(Sarri e Mazzarri via LaPresse

Cagliari-Lazio: tabellino e classifica

CAGLIARI-LAZIO 0-3
19′ rig. Immobile, 46′ Luis Alberto, 63′ Felipe Anderson

La classifica: Inter* 58, Napoli e Milan 57 punti; Juventus 50; Atalanta* 47; Roma 47; Lazio 46; Fiorentina* 42; Verona 40; Sassuolo 36; Torino* 33; Bologna* 32; Empoli 31; Udinese** 29, Sampdoria e Spezia 26; Cagliari 25; Venezia* 22; Genoa 17; Salernitana** 15.

* una partita in meno
** due partite in meno