Calciomercato Roma, primo rinforzo per Mourinho: trattativa avanzata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:18

Si accende il calciomercato della Roma di Jose Mourinho: a un passo il primo rinforzo per il mister portoghese, trattativa in stato avanzato

La Roma di Mourinho è pronta a fare faville nel calciomercato di gennaio. Le problematiche nella rosa, spesso evidenziate dal mister portoghese nel corso della stagione, sono sotto gli occhi di tutti. Sono presenti dei buchi in diversi ruoli, a cominciare dal vice Karsdorp. A causa della bocciatura di Reynolds da parte dello Special One, l’esterno olandese è stato impiegato praticamente sempre.

Roma Mourinho Arsenal Maitland-Niles Karsdorp
Jose Mourinho © LaPresse

L’ex Feyenoord non può certamente continuare così, ha bisogno di un sostituto all’altezza. Sostituto che, stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, è davvero a un passo dai giallorossi. Stiamo parlando di Ainsley Cory Maitland-Niles, calciatore classe ’97 in forza all’Arsenal. Il General Manager Tiago Pinto starebbe lavorando ad un prestito con diritto di riscatto e le parti sono molto vicine. Si può chiudere a breve per il centrocampista inglese, ma manca ancora l’accordo sulla cifra del riscatto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, addio in estate: Allegri sceglie l’erede

Calciomercato, Maitland-Niles vicino alla Roma

Roma Arsenal Mourinho Maitland-Niles Karsdorp
Maitland-Niles © LaPresse

Il 24enne è un profilo duttile che può fare comodo ai capitolini: il suo ruolo naturale è l’esterno tutta fascia di destra, ma può agire anche da terzino e all’occorrenza in mezzo al campo. Quest’anno ha totalizzato 11 presenze e 1 assist tra Premier League e Carabao Cup e in carriera ha raccolto anche 5 gettoni nella Nazionale inglese.

LEGGI ANCHE>>> Juve, Milan e Inter | Talento allo scoperto: “Arrivata offerta”

Non centrale nei piani dei ‘Gunners’, ora è in procinto di spiccare il volo per intraprendere una nuova avventura in Serie A. Nelle prossime ore si lavorerà intensamente per raggiungere la fumata bianca. Primo squillo della Roma di Mourinho, che ha appena cominciato.