La Juve vola, frena ancora Gasperini: Allegri a 4 punti dall’Atalanta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50

Si sono chiuse le gare Juventus-Cagliari e Genoa-Atalanta: netto successo per i bianconeri con Kean e Bernardeschi, pari per Gasperini

Abbiamo le sentenze finali degli anticipi di questo turno infrasettimanale di Serie A, valido per la diciannovesima giornata di campionata. Sorride ancora la Juventus, che dopo il successo a Bologna raccoglie con un altro risultato netto (2-0) i tre punti ai danni del Cagliari. A sbloccare la gara ci ha pensato Moise Kean verso la fine del primo tempo. L’attaccante, al minuto 72′, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla coscia sinistra.

Juventus Atalanta
Bernardeschi © LaPresse

Al suo posto è entrato Kulusevski. I sardi si sono resi pericolosi in un paio di occasioni, ma all’83esimo la ‘Vecchia Signora’ chiude i conti con il raddoppio di Bernardeschi. La squadra di Allegri è ora a -4 dall’Atalanta quarta in classifica, protagonista stasera di uno scialbo pareggio sul campo del Genoa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve, de Ligt via col ‘due per uno’: ritorno immediato

Serie A, Juventus-Cagliari 2-0 e Genoa-Atalanta 0-0: tabellini e classifica

Juventus Atalanta
Genoa-Atalanta © LaPresse

La ‘Dea’ frena ancora dopo il capitombolo a Bergamo contro la Roma di Mourinho e perde anche Zapata a causa di un problema fisico al termine della prima frazione di gioco. Il colombiano è stato immediatamente sostituito da Muriel. Quarta sconfitta consecutiva per Mazzarri, Shevchenko invece si rilancia con un punto d’oro per la salvezza.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, che ‘stoccata’ di Arrivabene: “Sono più attaccati ai procuratori”

Juventus-Cagliari 2-0: 40′ Kean (J), 83′ Bernardeschi (J)

Genoa-Atalanta 0-0

CLASSIFICA Serie A: Inter 43, Napoli 39, Milan 39, Atalanta* 38, Juventus* 34, Roma 31, Fiorentina 31, Lazio 28, Empoli 27, Torino 25, Sassuolo 24, Bologna 24, Hellas Verona 23, Udinese 20, Sampdoria 19, Venezia 17, Spezia 13, Genoa* 11, Cagliari* 10, Salernitana 8.

*Una partita in più