Calciomercato, ritorno in Spagna | Addio a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04

Possibile ritorno in Spagna già a gennaio per il difensore: ecco il punto sul suo futuro

Il difensore del Cagliari Diego Godin non è del tutto soddisfatto al Cagliari. Sotto la gestione Mazzarri, il difensore uruguaiano ha partecipato solo a 10 partite e non ha quasi mai inciso. L’ex Inter vuole tornare a essere protagonista per esprimersi al meglio in quelli che saranno gli ultimi anni della sua carriera.

Godin calciomercato Atletico Madrid
Godin ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, decisione presa: la scelta di Cavani

Godin potrebbe lasciare la Sardegna già nel mercato di gennaio, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2023. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘todofichajes.com’, il difensore potrebbe tornare in Liga, proprio nella squadra in cui ne è stato il capitano, l’Atletico Madrid. Il Cholo Simeone ha emergenza in difesa e riaccoglierebbe a braccia aperte il suo ex condottiero e l’uruguaiano avrebbe una clausola rescissoria da gennaio per rescindere unilateralmente il suo rapporto con il Cagliari.

Non solo l’Atletico: anche il Valencia su Godin

Godin calciomercato Simeone Atletico Madrid
Simeone ©Getty images

L’Atletico Madrid potrebbe riabbracciare Diego Godin, colui che ne è stato il capitano e il trascinatore e che ha incarnato lo spirito del ‘Cholismo’. I colchineros, però, non sono gli unici sulle tracce del difensore uruguaiano. In Liga ci sarebbe anche il forte pressing del Valencia. La scelta sarà del giocatore che a 35 potrebbe anche fare una scelta di vita oltre che di campo e optare per quella che è stata la sua casa per 9 stagioni. Si prospetta una lotta a due tra Atletico e Valencia nel mercato di gennaio per il difensore del Cagliari.