Calciomercato Juventus, decisione presa: la scelta di Cavani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Edinson Cavani è uno dei profili seguiti dal club bianconero per l’attacco: il bomber ex Napoli avrebbe scelto la sua nuova destinazione

Nonostante la dirigenza bianconera avesse messo in conto qualche difficoltà nel reparto offensivo a causa della partenza improvvisa di Cristiano Ronaldo, forse nessuno si sarebbe aspettato che arrivati a dicembre diventasse ‘urgente’ la ricerca di un nuovo attaccante. Le scialbe prestazioni di Alvaro Morata però, e i continui guai fisici di Paulo Dybala, impongono un intervento sul mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus alle strette, rischio beffa: nuovo annuncio

Massimiliano Allegri sorpreso
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il nome di Edinson Cavani, già visto in Italia con la maglia del Napoli, è in realtà nell’agenda della dirigenza bianconera da tempo. Ora che è diventato impellente portare un altro attaccante alla corte di Allegri, i bianconeri erano sul punto di affondare il colpo con lo United – proprietario del cartellino del Matador – per chiudere l’operazione. Come riporta il portale francese Footmercato però, il sudamericano pare aver già preso una decisione.

Calciomercato, Cavani ha fatto la sua scelta: addio Juventus

Edinson Cavani esultanza
Edinson Cavani © LaPresse

Chiuso dallo stesso Cristiano Ronaldo, nonchè da Rashford, Greenwood, Sancho e tutti gli altri giocatori offensivi a disposizione del nuovo tecncio Rangnick, Cavani avrebbe deciso alfine di cambiare aria. La scelta sarebbe ricaduta sul Barcellona, che ha appena dovuto dolorosamente dire addio al Kun Agüero. E che non può restare in attacco col solo Luuk De Jong, tra l’altro deludente nelle sue performances in questo inizio di stagione.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus guarda in casa Chelsea: il due per uno convince Allegri

Sergio Aguero piange
Sergio Aguero © LaPresse

Rifiutate le avances del Boca Juniors, che aveva provato a convincerlo a trasferirsi in Argentina, il bomber ex PSG è in attesa di trovare l’accordo ecomomico col club blaugrana per trasferirisi in Catalogna già nel mese di gennaio. Ora la Juve dovrà necessariamente virare su altri obiettivi.