Da Mourinho al mercato della Roma | Parla Tiago Pinto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:54

Le dichiarazioni di Tiago Pinto sul momento ‘no’ della Roma e sul rapporto tra società e Mourinho

Dopo le nazionali, la Serie A si prepara per il tredicesimo turno. Nella parte alta della classifica ci sono degli scontri diretti tra Lazio e Juve, Fiorentina e Milan e la supersfida tra Inter e Napoli. Roma e Atalanta, impegnate nella lotta per il quarto posto, se la vedranno rispettivamente con Spezia e Genoa.

Mourinho
Josè Mourinho © LaPresse

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

I giallorossi sono fermi a quota 19 punti in seguito alle sconfitte con Milan e Venezia. Un periodo negativo, del quale ha parlato Tiago Pinto, intervenuto a Sky Sport. Il dirigente della Roma crede che ci sia tempo per rinforzare la rosa e la mentalità: “Il club ha ereditato una situazione finanziaria difficile, ci sono esigenze che i Friedkin continuano a sostenere – continua Tiago Pinto – anche noi dell’area sportiva abbiamo bisogno di tempo per cambiare rosa, mentalita e impianti sportivi, fondamentali per arrivare al successo.” Il general manager non crede che sia questo il momento per mettere in discussione il progetto della società e dell’allenatore Josè Mourinho.

LEGGI ANCHE >>> Sfida Juventus Roma per il big, che colpo a centrocampo

Tiago Pinto
Tiago Pinto e Albertini ©GettyImages

Tiago Pinto su Mourinho: “Sta cambiando i dettagli della Roma”

Sul tema Mourinho, spesso al centro dell’attenzione dei media, Pinto ha voluto dare alcuni esempi: “Sta cambiando tutto quello che ruota attorno alla squadra, dallo scouting al match analysis – continua Pinto – sono i dettagli che aiutano le società a crescere.” Il general manager ha preso spunto dall’esordio di Felix per aggiungere che lo Special One va ad assistere alle partite della Primavera.

LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO Siviglia: “Con l’Irlanda del Nord buona Italia. Dipende tutto da una cosa”

Non ci sono divergenze con il club in seguito alle dichiarazioni dell’allenatore che avevano messo in discussione il mercato: “Noi volevamo un mister ambizioso che non è mai soddisfatto. Tra di noi non ci sono diverse voci, abbiamo una strategia da portare avanti.”Infine il mercato: “Non voglio creare grandi aspettative per gennaio.”