Corto muso Juve | Ecco i punti totalizzati col metodo Allegri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:06

La Juve batte all’ultimo respiro la Fiorentina e la aggancia in classifica. Non è la prima volta che accade in stagione: ecco quanti punti ha totalizzato Allegri nei minuti finali

La Juventus 2.0 di Allegri non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Alla Continassa, c’è una dicotomia tra Serie A e Champions League che vede i bianconeri primeggiare nel girone europeo ed arrancare in campionato. La vittoria sulla Fiorentina, l’ennesima di misura, permette ai bianconeri di salire inverosimilmente all’ottavo posto.

La Juventus passa al 91' contro la Fiorentina: la decide Cuadrado
Cuadrado © LaPresse

Leggi anche >>> “Non ci manca”: la sentenza di Allegri dopo Juventus-Fiorentina

Nel gruppo H di Champions League invece, Chiesa e compagni hanno vinto tutte le partite, concendosi il lusso di battere anche i campioni in carica del Chelsea, sempre di misura. La Juventus ha già conquistato l’accesso agli ottavi ed attende la sfida di ‘Stamford Bridge’ per conoscere il suo destino: primo o secondo posto nel girone. In queste sedici partite disputate, i bianconeri hanno dimostrato di avere un ottimo feeling con le vittorie all’ultimo respiro, di ‘corto muso‘ come direbbe Allegri.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Juventus Fiorentina Allegri
Allegri (DAZN)

Juve, Allegri si esalta dopo l’80esimo: ottenuti dieci punti da inizio stagione

La rete di Cuadrado al 91′ di Juventus-Fiorentina non è l’unica messa a segno dalla Juve nei minuti finali. Locatelli aveva regalato la vittoria nel derby all’86, mentre l’ingenuità di Dumfries aveva permesso a Dybala di pareggiare a San Siro su rigore al minuto 89′. Kulusevski invece, è riuscito a rendere ancora più fredda la ‘Gazprom Arena’ di San Pietroburgo segnando lo 0-1 a quattro minuti dalla fine.

Leggi anche >>> Juventus decisa per Vlahovic: scambio due per uno per il bomber

Sommando le quattro reti, si arriva ad un totale di dieci punti ottenuti dopo l’80esimo. Una peculiarità che impedisce alla Juventus di affondare in Serie A e di dormire sonni tranquilli per quel che riguarda la Champions League.