Juventus-Zenit 4-2: Dybala trascina i bianconeri agli ottavi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:21

All’Allianz Stadium i bianconeri reagiscono al momento difficile calando il poker contro lo Zenit San Pietroburgo: Dybala è il grande protagonista della serata

La dirigenza, nonchè lo stesso tecnico Max Allegri, avevano chiesto una prova d’orgoglio, e la squadra ha risposto presente: i bianconeri battono 4-2 lo Zenit San Pietroburgo volando agli ottavi di finale della Champions League. Il grande protagonista della serata  è stato Paulo Dybala, autore di una doppietta.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Zenit, tris da impazzire: “Altro che Messi e Ronaldo”

Leonardo Bonucci triste
Leonardo Bonucci © LaPresse

L’argentino è apparso ispirato da subito: prima un palo, poi la rete del vantaggio al minuto 11. I bianconeri sembrano padroni del campo ma al 26′ arriva la doccia gelata: è Leonardo Bonucci, con una maldestro colpo di testa, a deviare in rete una palla destinata fuori.

Paulo Dybala, una prova da leader

Paulo Dybala posa per i fotografi
Paulo Dybala © LaPresse

Nel secondo tempo la Juve continua a macinare gioco: al 56′ il fischietto Hernàndez si erge a protagonista prima assegnando giustamente un calcio di rigore alla Juve per un netto fallo su Federico Chiesa. Poi fa ripetere il penalty – sbagliato da Dybala – per l’entrata in area anticipata di due giocatori russi. La Joya non sbaglia e la Juve torna avanti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, rimpianto Ronaldo? Solskjaer se lo gode: “È fantastico”

L’undici di Allegri a quel punto va sul velluto: si vede la Juve migliore, che va ancora a segno con Chiesa e col redivivo Morata. In pieno recupero, altra disattenzione difensiva per il 4-2 finale firmato Azmoun. Poco male, la Juve vola agli ottavi con merito.

A.C.