Juventus-Roma, Villar non convocato: Mourinho prova lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Mourinho non convoca Villar neanche per Juventus-Roma, e i bianconeri ci fanno un pensierino: idea scambio per gennaio

Roma Verissimo Juventus
Josè Mourinho © Getty Images

La Serie A torna in campo dopo la sosta per le nazionali. Tra le partite più attese dell’ottavo turno di campionato figura Juventus-Roma, in programma domenica 17 ottobre alle 20:45. I bianconeri sono a caccia della quarta vittoria consecutiva, mentre i giallorossi non riescono a trovare continuità.

LEGGI ANCHE >>> Tesoretto Morata: arriva il grande bomber alla Juventus 

Una partita delicata, con i due allenatori che hanno visto rientrare gran parte dei giocatori a pochi giorni dall’inizio del match. Tante incognite, una certezza: Gonzalo Villar non farà parte della sfida. Lo spagnolo, classe 1998, non è stato convocato da Mourinho: una pratica che va avanti da inizio stagione, con il ragazzo finito sempre in tribuna in questa prima parte di campionato.

Bentancur calciomercato Juventus
Bentancur © Getty Images

Calciomercato Juventus, provocazione per Villar

Villar ha mostrato qualità nella passata stagione, ma con Mourinho è finito ai margini. La Juventus segue la situazione da vicino, interessata a un giocatore con le sue caratteristiche per la mediana. Se Villar non dovesse trovare spazio, a gennaio potrebbe partire l’assalto. La Roma, però, non vorrebbe cederlo ad una rivale e stuzzica i bianconeri con una provocazione.

LEGGI ANCHE >>> Vuole andare via: la Juventus prova a chiudere lo scambio 

L’idea di Mourinho è quella di uno scambio a gennaio tra Villar e Bentancur, giocatore che ha già trovato un assist in stagione, ma non tra i titolarissimi di Allegri. La Juventus non sembra però intenzionata ad accettare offerte a gennaio per l’uruguaiano. Villar resta nei radar, ma lo scambio con Bentancur è una proposta che al momento non viene presa in considerazione dalla dirigenza bianconera. Il nome di Villar è gradito anche al Milan che a gennaio perderà Kessié e Bennacer per la Coppa d’Africa.