Calciomercato Milan, scambio per Florenzi | Scelta chiara di Mourinho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Il Milan prepara l’assalto a Florenzi, uomo che sarebbe importante nello scacchiere di Stefano Pioli. José Mourinho ha fatto la sua scelta

Calciomercato Milan, assalto a Florenzi | Doppio no allo scambio
Florenzi ©Getty Images

Il Milan elabora le sue mosse sul calciomercato, alla ricerca delle soluzioni migliori per accontentare Stefano Pioli e allestire la rosa migliore possibile per la stagione che sta per iniziare. Un nome che pare essere particolarmente appetibile per i rossoneri è quello di Alessandro Florenzi. L’esterno, dopo le tante stagioni a Roma e l’esperienza con la maglia del PSG, è pronto a tornare in Italia e il Milan sembra essere in prima fila per accogliere il laterale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, visite mediche e firma | Accordo raggiunto

Trattasi di un profilo importante, per qualità, esperienza e duttilità. È capace, infatti, di giocare nel 4-2-3-1 sia da esterno basso che da alto. Caratteristiche veramente rare unite a una conoscenza della Serie A invidiabile. Reduce dal trionfo con l’Italia a Euro 2020, ora il calciatore potrebbe rinforzare notevolmente il parco esterni a disposizione di Stefano Pioli. Le soluzioni per la trattativa sono diverse, ma il futuro del calciatore difficilmente si colorerà di rossonero attraverso uno scambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio addio | Scambio con il Milan

Calciomercato Milan, trattativa per Florenzi: no agli scambi

Calciomercato Milan, assalto a Florenzi | Doppio no allo scambio
Florenzi ©Getty Images

Il futuro di Florenzi si intreccia inevitabilmente con quello di altri difensori. Il Milan, infatti, per arrivare al terzino, ha messo sul piatto Kalulu e Conti, calciatori che sembrano ormai fuori dal progetto rossonero, almeno per la prossima stagione. Niente da fare, almeno nelle intenzioni della Roma e di José Mourinho. Florenzi, infatti, verrà ceduto di fronte a un’offerta solo cash o per un prestito ma con obbligo di riscatto. L’ipotesi scambio, al momento, è dunque da scartare ma non la pista che porterebbe il rossonero a Milano.