Calciomercato Milan, ribaltone Berardi | Blocco da 50 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Il Milan è a caccia di elementi importanti per innalzare il tasso tecnico sul calciomercato. I rossoneri sono stati accostati a Domenico Berardi, ma tutto presto potrebbe cambiare

Calciomercato Milan, exploit Berardi | Cambia tutto per Maldini
Berardi © Getty Images

Il Milan guarda avanti e il futuro dovrà prevedere necessariamente prevedere l’arrivo di interpreti importanti sulla trequarti per garantire qualità e alternative a Stefano Pioli. I rossoneri pensano a diversi nomi che potrebbero essere interessanti per l’allenatore e nelle ultime settimane hanno guardato con attenzione sempre crescente al profilo di Domenico Berardi. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, obiettivo Luis Alberto | Maldini tenta lo scambio

Il calciatore del Sassuolo è reduce da diverse stagioni di alto livello con la maglia neroverde. Con l’Italia di Roberto Mancini, però, ha avuto la grande opportunità di mettersi in mostra ed è riuscito a giocare la prima parte dell’Europeo da titolare. Anche da subentrante ha sempre fatto un’ottima figura, attirando le attenzioni di alcuni dei maggiori club internazionali, tra cui ad esempio il Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma e scambio | ‘Sacrificio’ in difesa!

Calciomercato Milan, il futuro di Berardi dopo l’Italia: cosa cambia per il Milan

Calciomercato Milan, exploit Berardi | Cambia tutto per Maldini
Berardi © Getty Images

Un Euro 2020 da sogno, quindi, quello di Domenico Berardi e conclusosi nel migliore dei modi e cioè con la coppa sollevata al cielo. Il futuro dell’esterno d’attacco potrebbe prevedere l’approdo in una delle maggiori big internazionali. In realtà, l’ottimo Europeo giocato da Berardi potrebbe essere quasi un ostacolo per il futuro trasferimento del calciatore.

La sua valutazione, alla luce delle ottime prestazioni, è schizzata a 50 milioni, una cifra che fa impallidire i club che hanno messo gli occhi su di lui. E anche il Milan ovviamente, di fronte a certe valutazioni, sarà costretto a fare un passo indietro. Berardi è sicuramente un profilo che piace, che fa gola a Stefano Pioli per la sua fascia destra offensiva, ma il suo futuro ora pare sempre più orientato a una meta lontano da Milano o verso la permanenza al Sassuolo.