Calciomercato Juventus, bomber dalla Premier | Scambio e rilancio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

La Juventus vuole rinforzare il proprio attacco e punta il mirino in Premier League: scambio rifiutato, altro obiettivo per il club inglese

Calciomercato Milan Gabriel Jesus
Gabriel Jesus ©Getty Images

Il futuro della Juventus inizia a prendere vita. I bianconeri dopo aver scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione, incarico affidato al ritorno di Massimiliano Allegri, hanno iniziato a lavorare per la prossima sessione estiva di calciomercato. Tra i reparti da rinforzare certamente c’è l’attacco e gli occhi dei bianconeri sembrerebbero essere puntati in Premier League. Infatti nel mirino sembrerebbe esserci da tempo il bomber del Manchester City, Gabriel Jesus.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Dzeko pista viva | Intreccio con Ronaldo

In questa stagione il centravanti brasiliano ha collezionato 43 presenze, mettendo a segno 14 gol e 4 assist. Per arrivare a lui i bianconeri sembrerebbero disposti a mettere sul piatto uno scambio. Ma Guardiola sembrerebbe aver puntato a un’altra contropartita da inserire all’interno dell’affare, differente da quella scelta dalla società juventina.

Calciomercato Juventus, Rabiot per arrivare a Gabriel Jesus: Guardiola vuole Bonucci

Bonucci Tottenham
Bonucci © Getty Images

Gli obiettivi della Juventus per il calciomercato estivo iniziano piano piano a delinearsi. Saranno certamente molti i reparti da rinforzare per la rosa juventina, tra cui l’attacco. Uno dei calciatori messi nel mirino sembrerebbe essere Gabriel Jesus, attaccante in uscita dal Manchester City.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Marotta in allarme | Assalto a de Vrij!

Per arrivare al bomber brasiliano la Juventus sembrerebbe voler mettere sul piatto il centrocampista Aaron Ramsey, arrivato in bianconero nel 2019 a parametro zero, così da abbassare le richieste del club inglese. Però il centrocampista gallese sembrerebbe non essere una contropartita che interesserebbe a Pep Guardiola, che avrebbe un altro obiettivo, ovvero Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus è un vecchio pallino del tecnico dei ‘Citizens’, e questa volta invece che tentare l’assalto diretto potrebbe pensare di richiederlo per Gabriel Jesus. Una richiesta certamente difficile da affrontare per la Juventus, che dovrà ragionarci molto.