Juventus e Milan, ‘alleanza’ sul mercato | Super scambio: lo scenario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus potrebbe dire addio a Rodrigo Bentancur nell’ambito di un super scambio con il Milan: i dettagli

Calciomercato Juventus e Milan, scambio e plusvalenza | Addio Bentancur!
Bentancur © Getty Images

La Juventus e il Milan si stanno giocando la qualificazione alla prossima Champions League e il prossimo mercato potrebbe regalare diverse opzioni. Entrambe hanno diversi giocatori che potrebbero andar via la prossima estate. Molto dipenderà dall’esito finale dei match di questa sera, e da chi parteciperà alla massima competizione europea. Un esempio? Rodrigo Bentancur ha deluso molto quest’anno: apparso come l’ombra del forte centrocampista visto con Allegri e Sarri, potrebbe lasciare e andare proprio al Milan nell’ambito di uno scambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri al Real con il big | Doppio colpo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro De Paul | L’annuncio di Marino

Juventus, scambio col Milan

L’idea di alcuni intermediari sarebbe quella di portare Rodrigo Bentancur al Milan, con Ismael Bennacer che farebbe il percorso inverso direzione Torino. Una suggestione clamorosa, volta soprattutto a effettuare una plusvalenza che darebbe respiro alle casse di entrambi i club, soprattutto alla Juventus. Uno scambio impostato sulla base di 50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus e Milan, scambio e plusvalenza | Addio Bentancur!
Ismael Bennacer © Getty Images

Le due squadre potrebbero trarne beneficio anche a livello tecnico: Bentancur si rilancerebbe dopo un anno molto difficoltoso, mentre Bennacer aiuterebbe il centrocampo della Juve a tornare quello di una volta. Soprattutto per la sua capacità di adattarsi anche giocando a due. Ma il dire è una cosa e il fare un’altra: Juventus e Milan non sembrano essere convintissime di trasformare in trattativa concreta questa suggestione.