Calciomercato Juventus, intrigo portieri | L’Inter libera il posto a Donnarumma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

La Juventus alle prese con un intrigo portieri: piace Donnarumma, ma Szczesny non ha mercato. L’Inter può sbloccare la situazione con uno scambio 

Donnarumma Psg
Donnarumma ©Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le società iniziano a confrontarsi per preparare al meglio le trattative estive. Le risorse non abbondano, ma occasioni per migliorarsi non mancano ed ogni squadra può dire la sua. In Serie A si può assistere ad un vero giro di valzer tra portieri che vede coinvolti Juventus, Milan ed Inter: nessun escluso e tutti accontentati.

Donnarumma Szczesny
Wojciech Szczesny ©Getty Images

Calciomercato Juventus, ecco Donnarumma

Punto di partenza è Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan, ma ancora lontano dal rinnovo. I rossoneri rischiano di perderlo a zero e tra le candidate ad accaparrarsi il titolare della Nazionale italiana c’è proprio la Juventus. I bianconeri possono permettersi l’esoso ingaggio del giocatore, ma per acquistarlo devono prima cedere Szczesny.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno immediato | Contatti con Sarri 

Il portiere polacco – classe 1990 – ha un contratto in scadenza nel 2024 e una valutazione alta che allontana le pretendenti. È tra i migliori al mondo, ma nessuno si è fatto avanti neanche dalla Premier, campionato dove Szczesny ha fatto vedere grandi cose con la maglia dell’Arsenal. A sbloccare la situazione potrebbe però essere l’Inter, con il ds Marotta pronto ad una clamorosa offerta.

Inter Roma Sensi Sassuolo Diawara De Zerbi
Stefano Sensi © Getty Images

Calciomercato Juventus, idea scambio con l’Inter

La Juventus valuta Szczesny 25 milioni, una cifra ritenuta troppo alta dall’Inter, che però rilancia: 15 milioni per il polacco. Le due società potrebbero incontrarsi a metà strada e pensare ad uno scambio alla pari tra Szczesny e Stefano Sensi, valutati entrambi sui 20 milioni. L’affare permetterebbe ad entrambi i club di dar vita ad una plusvalenza, accontentando tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo e Ronaldo | Doppio annuncio  

Sensi non trova spazio all’Inter, chiuso da Eriksen e Gagliardini: la Juventus potrebbe rilanciarlo e garantirgli più delle 12 presenze sin qui collezionate in nerazzurro. Il giocatore piace a Pirlo, che darebbe il consenso. L’Inter, dal canto suo, si assicurerebbe un post Handanovic di assoluto livello, forse il meglio in circolazione.