Calciomercato Inter, addio SuperLega | Cambiano le operazioni!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

Con l’addio al progetto della SuperLega cambiano per l’Inter anche le prospettive in sede di calciomercato in vista della prossima estate. I nerazzurri stanno fronteggiando da tempo una complicata situazione economica e, nei prossimi mesi, potrebbero anche esseri costretti a rinunciare al cartellino di qualche top player: scopriamo tutti i profili insieme

L’Inter di Steven Zhang, nell’ora di pranzo di oggi, ha annunciato la sua uscita dalla SuperLega, competizione ufficializzata nella notte a cavallo fra lunedì e martedì e che, nel giro di praticamente 48 ore, ha visto l’uscita di gran parte delle società fondatrici. La rivolta di tifosi, addetti ai lavori ed il braccio di ferro con la UEFA hanno portato i club a fare un passo indietro che però, anche in vista della prossima finestra estiva di calciomercato, potrebbe seriamente cambiare i piani di alcune squadre, una di queste è proprio la Beneamata.

L’Inter infatti non sta navigando in ottime acque dal punto di vista economico e Suning, azienda proprietaria del club nerazzurro, sta cercando dei partner che possano aggiungere cifre importanti nelle casse della Beneamata che, con gli introiti della SuperLega, avrebbe anche avuto la possibilità di fare investimenti nel prossimo mercato, mentre ora la situazione cambia.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, annuncio su Ronaldo e Pirlo | Parla Agnelli

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, assalto a Lukaku dalla Premier | Scambio due per uno!

Calciomercato Inter, come cambiano le prospettive senza SuperLega

L’Inter allenata da Antonio Conte, che è sempre più vicina al ritorno alla vittoria dello Scudetto dopo ben 11 anni dall’ultima volta, la prossima estate potrà dover fare i conti, senza SuperLega, di qualche assenza davvero eccellente. Ad esempio, Romelu Lukaku, faro dell’attacco nerazzurro, è da tempo nel mirino del Manchester City così come Lautaro Martinez ha suscitato gli interessi di diverse grandi società del calcio del Vecchio Continente.

Calciomercato Inter, minaccia Guardiola per Barella | Scambio col City!
Barella Inter © Getty Images

Attenzione anche ai nomi di Nicolò Barella e Achraf Hakimi. L’Inter potrebbe anche dover fare una o due cessioni eccellenti ed in particolare il giocatore marocchino, arrivato dal Real Madrid, e nel mirino dell’Arsenal di Mikel Arteta.