Calciomercato Juventus, futuro Morata | Arriva la decisione dei bianconeri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14

La Juventus ha deciso come muoversi per l’attacco: arriva la decisione definitiva sul futuro di Alvaro Morata

È un’annata davvero difficile quella vissuta dalla Juventus, che per la prima volta dopo nove anni di successi si ritrova a inseguire la vetta della classifica che a otto giornate dalla fine appare ormai irraggiungibile. Al momento, infatti, al comando c’è l’Inter che ha collezionato ben dodici punti di vantaggio ed è padrona del proprio destino. Mancano davvero pochi punti ai nerazzurri per diventare i nuovi campioni d’Italia e fermare l’egemonia della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Scambio da urlo in Premier

I bianconeri hanno deluso le attese e in quest’ultimo mese devono conquistare punti per non perdere di vista l’obiettivo quarto posto, visto che è fondamentale arrivare in Champions League per programmare al meglio la prossima annata. A metà maggio poi ci sarà anche la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta che potrebbe rendere meno amare il finale di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Scambio con Dybala!

Calciomercato Juventus, c’è la decisione sul futuro di Morata: sarà rinnovo del prestito

Calciomercato Juventus, Aguero e l'effetto domino: idea Morata
Morata (©Getty Images)

Mentre la compagine bianconera pensa soltanto al campo e non vuole fallire gli ultimi obiettivi rimasti, la società studia nuove mosse da attuare in estate per rinforzare la rosa e garantire il salto di qualità. Intanto il pensiero ricade anche su quei giocatori che vestono già la maglia della Juventus ma il loro futuro appare in bilico e tra questi c’è anche Alvaro Morata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto al big del Milan | Scambio pazzesco

Lo spagnolo si è trasferito dall’Atletico Madrid alla Juventus la scorsa estate con la formula del prestito a 10 milioni che può essere rinnovato per la stessa cifra in estate 2021 prima di essere acquistato a titolo definitivo a 35 milioni nel 2022. Secondo quanto riportato da ‘Elgoldigital’, la Juventus avrebbe deciso di trattenere Morata anche per la prossima annata e quindi prolungare il prestito rispettando gli accordi di settembre scorso.

Morata Juventus
Alvaro Morata (©Getty Images)

Morata era partito nel migliore dei modi in questa annata ma il suo rendimento era calato nelle ultime settimane: questo però non farà cambiare idea alla società che punterà ancora su di lui per l’attacco.