Calciomercato Napoli, il nuovo allenatore si porta il ‘pupillo’ | Scambio in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:49

Ipotesi di scambio tra Napoli e Roma: in ballo due centrocampisti, uno dei due lo porta il nuovo allenatore 

Gattuso Napoli
Rino Gattuso ©Getty Images

Rino Gattuso sta per terminare il suo capitolo con il Napoli. Il tecnico calabrese ha creato un progetto destinato a crescere ma le incomprensioni con il patron Aurelio De Laurentiis hanno portato a una rottura difficilmente sanabile che porterà le loro strade a dividersi. Il Napoli sta già monitorando diversi allenatori per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sfuma Allegri | Addio anche al big: doppia beffa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, niente Barcellona per il big | Duello in Serie A

Fonseca Roma calciomercato
Fonseca (©Getty Images)

Il romantico e suggestivo ritorno di Maurizio Sarri sembra solamente un sogno, difficilmente realizzabile. Non mancano le alternative e tra queste uno dei nomi che potrebbe allettare il Napoli è quello di Paulo Fonseca. Il futuro del tecnico portoghese sembra distante dalla Roma.

Calciomercato Napoli, Fonseca porta Villar

Villar Calciomercato Napoli
Gonzalo Villar in azione (©Getty Images)

La Roma intende puntare su Massimiliano Allegri e il futuro di Fonseca potrebbe essere proprio al Napoli. Il tecnico portoghese porterebbe con sé Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo classe ’98 che sta facendo crescere in maniera esponenziale in questa stagione. Gli ha affidato le chiavi del centrocampo giallorosso e intende portarlo anche a Napoli qualora l’affare si concretizzasse.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, ritorno clamoroso in estate | Spunta anche l’Inter!

Elmas Napoli calciomercato
Elmas ©Getty Images

Il Napoli potrebbe imbastire una trattativa con la Roma che preveda uno scambio tra Villar ed Eljif Elmas. Il macedone classe ’99 non sta trovando molto spazio con Gattuso ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e potrebbero fare comodo alla Roma. Nessuna trattativa in ballo attualmente tra le due società ma presto l’idea potrebbe diventare concreta.