Calciomercato, niente Barcellona per il big | Duello in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

Calciomercato, il Barcellona fa un passo indietro e lascia strada libera ad Inter e Juventus per un giocatore olandese in scadenza con il Liverpool 

Conte
Conte Inter (Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo e i top club europei iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. Le risorse non abbondano, ma diversi campioni hanno un contratto in scadenza a giugno 2021, aprendo diverse possibilità a costo zero. I nomi più altisonanti portano a Messi e al ‘Kun’ Aguero, ma diversi altri giocatori potrebbero rappresentare occasioni preziose, soprattutto per quelle società che vorranno dar vita ad una mini-rivoluzione.

Inter Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato, duello Inter e Juventus

Uno dei nomi ci porta in Premier League e più precisamente a Georginio Wijnaldum: l’olandese, classe 1990, è in scadenza con il Liverpool e non rinnoverà il suo contratto. Ancora tra i titolari di mister Klopp, il centrocampista vanta un Palmares invidiabile che annovera anche una Champions League. La sua esperienza farebbe comodo a tutti e la fila per accaparrarsi le sue prestazioni è già notevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: Mbappé cambia squadra | Scambio top 

Wijnaldum è stato accostato anche ad Inter e Juventus, pronte a farsi avanti per convincere l’olandese ad approdare in Serie A. I bianconeri – più dei nerazzurri – hanno necessità di investire a centrocampo, reparto che ha lasciato a desiderare in questa stagione. Mister Conte, però, non chiude mai la porta a un campione, e potrebbe iniziare con Wijnaldum un percorso simile a quanto fatto con Eriksen.

Calciomercato Inter e Juventus, duello per Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato, niente Barcellona per Wijnaldum

Le due squadre si daranno battaglia sul mercato, ma c’è una buona notizia per entrambe. Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, il Barcellona – che si era fatto avanti – si ritirerà dalla contesa. Il club blaugrana, infatti, non è più interessato all’acquisto di Wijnaldum, con mister Koeman deciso nel ruolo a puntare sul giovane Ilaix Moriba, centrocampista 18enne già protagonista di un gol e tre assist in Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Spagna | In pole per l’ex Serie A

Wijnaldum non andrà al Barcellona e salgono le quotazioni per vederlo in Italia. Il giocatore è acquistabile a parametro zero, e Inter e Juventus – se ancora interessate – dovranno dar vita ad una vera e propria asta per accaparrarselo.