Calciomercato Inter, rispunta Allegri: con lui l’ex Juve | Cessione clamorosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Massimiliano Allegri torna al centro dei riflettori e, a sorpresa, in lizza per la panchina dell’Inter. In nerazzurro potrebbe portarsi l’ex Juve, ma con un grosso sacrificio

Calciomercato Roma, situazione Allegri | Il Real Madrid s'inserisce
Allegri (©Getty Images)

Due stagioni sono troppe, Massimiliano Allegri ha fretta e voglia di tornare sulla panchina di una big. Estera o di Serie A, purché ci sia la possibilità di continuare a vincere dopo cinque scudetti consecutivi e coppe varie, oltre a due finali di Champions, alla guida della Juventus. Va però detto che qualche grande club europeo lo ha snobbato, vedi Paris Saint-Germain e Chelsea, mentre la pista che porta alla Roma si è un po’ affievolita nelle ultime settimane complici i buoni risultati ottenuti da Paulo Fonseca. A sorpresa, invece, nelle ultime ore è tornata in auge quella che conduce dritto all’Inter, alla quale è stato vicinissimo lo scorso agosto, prima dell’ormai famoso patto di Villa Bellini.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Calciomercato Verona, Gunter verso il ritorno in Bundesliga

Eriksen Pjanic
Miralem Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Inter, Allegri più Pjanic: ma serve il sì a una proposta folle

La situazione in casa nerazzurra è critica, sia sul lato economico che societario. Suning se ne sta andando via ma nel peggior modo possibile, l’Inter però rimane l’Inter, un carro su cui Allegri è pronto a salire in caso di addio di Antonio Conte. Del resto morto un papa, in questo caso Jindong Zhang, subito se ne fa un altro, che sia il fondo Bc Partners o qualcun altro… Nonostante le difficoltà, a Milano il livornese può davvero costruire un altro ciclo vincente visto che la squadra è già molto valida. Come rafforzarla? Rumors di calciomercato ripropongono il nome di un altro ex Juve, legatissimo al 53enne toscano: ovvero Miralem Pjanic, che al Barcellona non ha fin qui avuto fortuna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare con il Barcellona | Colpo low cost

In Spagna si parla già di una sua possibile cessione alla fine di quest’annata, nuovamente fallimentare per i blaugrana. Come è stato già scritto, all’Inter potrebbe essere offerto come pedina di scambio per un big: Barella, Lautaro? No, addirittura Romelu Lukaku, per il quale Koeman andrebbe pazzo. Uno scambio shock, alla pari, sui 90 milioni di euro. Accettare, lo diciamo in maniera serena ma convinta, sarebbe folle.

Calciomercato Inter, idea in attacco: Gignac vice Lukaku
Lukaku ©Getty Images

A.R.