Calciomercato, Allegri a Madrid | 75 milioni: ‘scippo’ a Inter e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Fermo ormai da quasi due stagioni, Massimiliano Allegri potrebbe ripartire dalla Liga portandosi con sé i big di Inter e Juve

Allegri ha voglia di ripartire, preferibilmente dalla Serie A ma nelle big italiane non sembra esserci posto per lui. Nemmeno all’Inter, sfiorata l’estate scorsa e che fino a un paio di mesi fa veniva ancora considerata da tutti o quasi la sua prossima destinazione a meno di un ingresso concreto di qualche top inglese, su tutti l’Arsenal oppure francese con riferimento scontato al PSG. I nerazzurri ora però sono in sofferenza economica e a breve potrebbero addirittura cambiare proprietà, con la posizione di Marotta – suo sponsor – che in tal caso rischierebbe di diventare precaria quasi quanto quella di Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus snobbata | Il big ‘scarta’ i bianconeri: il motivo

Calciomercato, Allegri erede Simeone: scippo a Inter e Juve
Allegri e Diego Simeone (Getty Images)

Calciomercato, Allegri il dopo Simeone all’Atletico: big Inter e Juve in ‘pericolo’

Così Allegri rischia di dover sperare che si liberi una panchina importante all’estero. Per esempio quella del Real, visto che Zidane e Perez sono sempre in ‘lite’ tra loro, ma occhio a quel che può accadere sull’altra sponda, all’Atletico. Diego Simeone ha di recente aperto a un suo addio e lo stesso board dei ‘Colchoneros’ starebbe vagliando un possibile divorzio dopo un ciclo lungo e vincente, divorzio che consentirebbe quantomeno un risparmio notevole lato stipendi: l’argentino è infatti il tecnico più pagato al mondo, soprattutto perché ha ridato dignità nazionale e internazionale al club facendolo entrare nell’elite del calcio, con un ingaggio superiore ai 20 milioni netti. Ben 41 lordi…

Il livornese si ‘accontenterebbe’ invece di 7-8 milioni a stagione, guardando verosimilmente alla cara Serie A per rinforzare una squadra già forte. Due i possibili colpi o ‘scippi’, a seconda dei punti di vista: il pupillo Cuadrado per puntellare la fascia destra dove ha deluso Trippier, con la Juventus che potrebbe dare via il colombiano per una quindicina di milioni o attraverso uno scambio data l’età (33 anni a maggio) e la scadenza del contratto fissata a giugno 2022; Lautaro Martinez, uno dei possibili ‘sacrificati’ dall’Inter per mettere in ordine i conti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro | L’annuncio dell’argentino!

Lautaro rinnovo
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’attaccante argentino, nel mercato durante-post Coronavirus, ha una valutazione sui 60 milioni di euro e all’Atletico può sostituire quel Joao Felix che gli spagnoli si priverebbero ben volentieri causa un rendimento al di sotto delle attese e in particolare della spesa di 120 milioni.

A.R.