Calciomercato, il futuro di Ronaldo alla Juventus è sempre più in bilico!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Cristiano Ronaldo, stella della Juventus di Andrea Pirlo, veste ormai la maglia bianconera dall’estate di calciomercato del 2018, ma, nei prossimi mesi, il rapporto potrebbe interrompersi. Le ultime sul futuro del fenomeno lusitano

Dieci partite in Serie A e dodici gol messi a segno. Questi sono i numeri finora della stagione di Cristiano Ronaldo, centravanti della Juventus di Andrea Pirlo. Il campione portoghese sta diventando sempre più decisivo nel club bianconero, soprattutto in Champions League dove è lui il trascinatore di una squadra in piena ricostruzione.

Attenzione però al discorso economico legato al futuro di Cristiano Ronaldo. L’ex giocatore di Real Madrid e Manchester United percepisce infatti un ingaggio netto di circa 30 milioni di euro, una cifra esorbitante soprattutto pensando alla disattivazione retroattiva del decreto crescita, strumento che aveva facilitato l’arrivo di molti grandi giocatori nel nostro campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ESCLUSIVO: sfuma Gedson Fernandes! La situazione

Calciomercato Juventus, quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo?

Nel futuro di Cristiano Ronaldo, oltre all’ipotesi di una permanenza alla Juventus, soprattutto nel caso di un gran cammino in Champions League, potrebbe esserci un grande ritorno. Il Manchester United, ora di Ole Gunnar Solskjaer, può infatti riportare il lusitano all’Old Trafford, ma attenzione all’ipotesi della MLS, campionato nel quale CR7 potrebbe diventare la stella assoluta e simbolo di un nuovo corso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juve brucia tutti | Scambio in Serie A!

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Infine, da non sottovalutare resta l’ipotesi PSG. Il presidente del club transalpino continua a tenere nel mirino Ronaldo, ma l’operazione potrebbe diventare più realizzabile nel caso in cui la crisi legata all’emergenza Coronavirus dovesse attenuarsi.