Calciomercato, derby in Serie A per Gasperini | Gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:51

Calciomercato, attenzione alla polveriera Atalanta: con Gasperini pronto a liberarsi, Roma e Lazio ci provano per il tecnico

Juventus Malinovskyi
Sarri e Gasperini (Getty Images)

Il caso Atalanta è ormai al centro della critica sportiva: la Dea è passata da fenomeno europeo a polveriera, nello spazio di poche settimane. E la rottura pubblica tra Gasperini e Gomez ha avuto il sapore di un Last Dance per il tifo orobico. Ragion per cui, sul tecnico nerazzurro, la concorrenza è pronta a farsi avanti: soprattutto Roma e Lazio, disposte ad un vero e proprio derby per i servigi del Gasp.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio de Vrij | Il sostituto è clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il programma della 12^ giornata | Le gare su DAZN

Calciomercato, derby tra Roma e Lazio per Gasperini

calciomercato milan gasperini post pioli zapata
Gasperini (Getty Images)

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato. Con Gasperini nuovamente sulla piazza, Roma e Lazio sono pronte ad affondare il colpo, intrigate dall’idea di aprire un nuovo ciclo tecnico nella rispettiva sponda della Capitale. I giallorossi sono stati già vicinissimi dal firmare il Gasp negli ultimi anni, e adesso un secondo tentativo potrebbe andare in porto. I biancocelesti, invece, sanno bene che Simone Inzaghi è finito nella wish list di Inter e Juventus, e quindi puntare su un allenatore offensivo e amante della difesa a tre come Gasperini potrebbe essere un buon rimedio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Danilo ormai è una certezza | Pirlo ha rigenerato il brasiliano!

Highlights Verona-Roma : la sintesi video del match
Juric (Getty Images)

D’altronde, sulla panchina dell’Atalanta sembra ormai promesso l’allievo del Gasp, Ivan Juric, che potrebbe dare continuità al gioco della Dea, con qualche piccola variazione di percorso.