Serie A, gli effetti del Coronavirus | Stipendi non pagati da 15 club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29

Bollettino di guerra in Serie A: gli effetti della crisi dovuta al coronavirus si fanno sentire e tanti club sono in difficoltà

Cina
Pallone Fifa (Getty Images)

Il calcio italiano sta attraversando un periodo di profonda crisi, dovuta agli effetti del coronavirus. La Serie A non versava in condizioni economiche positive già da prima dello scoppio della pandemia, ma da marzo in poi si è avuto una sorta di ‘colpo di grazia’. In particolare, nel vortice sono finiti quei club che già avevano problemi di bilancio in precedenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, triplo affare in Serie A | Conte esulta!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Zidane all’assalto | Sfuma l’obiettivo dalla Francia

Coronavirus Serie A, 15 club in difficoltà con gli stipendi

Gravina FIGC Serie A Coronavirus date mercato
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ben 15 club di Serie A hanno difficoltà nel pagare gli stipendi. Il massimo campionato italiano ha previsto perdite per 600 milioni, di cui ben 400 milioni nel mese di dicembre. A pesare, inevitabilmente, sono i mancati incassi al botteghino e la carenza di sponsorizzazioni. Nel corso dell’evento SportLab, Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino si sono soffermati sulla crisi nel mondo del calcio: “Il 16 novembre è l’ultima data per poter pagare gli stipendi di settembre e 15 club su 20 non sono in grado di rispettare questa scadenza“. Insomma, un allarme che desta parecchie preoccupazioni e che è tutt’altro che rientrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Conte furioso | Divorzio e scambio!

Calciomercato Juventus, top player più vicino | Passo indietro da Madrid