Serie A, verso la chiusura degli stadi | Le parole dell’OMS

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:03

Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, ha commentato l’attuale situazione legata al Covid-19.

chiusura stadi
Stadio ‘San Paolo’, Napoli (Getty Images)

Il caso Genoa tiene banco in Italia: il nuovo caso diffuso di Covid-19 rischia di mettere nuovamente in ginocchio il campionato italiano, con la gara contro il Torino che sicuramente verrà rinviata a data da destinarsi. Inoltre si attendono i risultati dei tamponi a Napoli, squadra che è scesa in campo contro il Grifone domenica pomeriggio e che potrebbe esser stata contagiata in gran misura.

LEGGI ANCHE >>>  Serie A, vicina la riapertura degli stadi | Ecco le parole di Spadafora

Serie A, verso la chiusura degli stadi: ecco le parole dell’OMS

chiusura stadi
Stadio Giuseppe Meazza (Getty Images)

Ai microfoni di Calciomercato.it è intervenuto Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’OMS e membro del Comitato tecnico scientifico, per parlare anche dell’eventualità della sospensione del campionato: “Al momento, non siamo nelle condizioni di diffusa circolazione comunitaria del virus con incrementi esponenziali, sia dei casi che dei ricoveri e con la pressione ingestibile sulle strutture sanitarie che abbiamo visto in alcune aree del paese. Abbiamo migliori capacità, conoscenze e strumenti” ha dichiarato il Prof. Guerra, che quindi ha cercato di rasserenare gli animi.

“Ci sono focolai che il sistema di monitoraggio in atto riesce a identificare e circoscrivere immediatamente, bloccando quindi l’alimentazione della circolazione del virus”, ha poi aggiunto ancora il professor Guerra a Calciomercato.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

Serie A, verso la riapertura degli stadi | Le Regioni hanno deciso

Serie A, riapertura stadi e playoff | Gravina allo scoperto