Calciomercato Juventus, si rafforza la pista Llorente | Ecco l’insidia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

La Juventus vuole fortemente acquistare un altro attaccante, per concedere ad Andrea Pirlo un’alternativa valida ad Alvaro Morata. Uno dei calciatori nel mirino è Fernando Llorente, attualmente al Napoli.

Highlights Napoli-Verona
Napoli, Insigne e Llorente (Getty Images)

Fernando Llorente è approdato al Napoli nell’estate del 2019. Con Carlo Ancelotti si è rivelato un elemento di sicura affidabilità, ma Gennaro Gattuso non gli ha poi concesso tanto spazio. Ecco perché il club partenopeo sarebbe disposto a privarsi del centravanti e uno dei club interessati è senz’altro la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un vice Morata e il basco rappresenterebbe una soluzione di sicura affidabilità e a basso costo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Nainggolan | “Ecco la sua volontà”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per Kean | Tutti i dettagli

Juventus Suarez Kean Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Juventus, sfida dell’Athletic Bilbao per Llorente

Secondo quanto riferito da ‘elgoldigital.com‘, su Fernando Llorente ci sono principalmente due squadre: la Juventus e l’Athletic. Prima di dire ‘sì’ alla proposta bianconera, l’attaccante del Napoli starebbe aspettando la mossa dei baschi. Llorente ha giocato per gran parte della sua carriera con la maglia rojiblanca e un ritorno a casa sarebbe gradito. Una chiamata che potrebbe arrivare dal tecnico Garitano, che però ha i suoi dubbi su ciò che potrebbe portare il centravanti basco alla sua squadra.

Llorente ai tempi dell’Athletic Bilbao (Getty Images)

La Juventus non ha ancora chiuso la trattativa e infatti sul basco è piombato forte anche lo Spezia: il club, appena neopromosso in Serie A, cerca elementi di una certa esperienza per affrontare al meglio la massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sacrificato Bernardeschi | La mossa per l’esterno