Caso Suarez, inchiesta della Procura Federale | Parla Gravina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14

Continua a far discutere l’esame che ha svolto Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana. Sulla vicenda sta indagando la Guardia di Finanza, ma è stata aperta un’altra inchiesta.

Luis Suarez Juventus
Luis Suarez (Getty Images)

L’esame irregolare di Luis Suarez ha portato la Guardia di Finanza a indagare per bene su questa vicenda. L’Università Stranieri di Perugia era nel mirino della Giustizia già da qualche mese ed è stata così aperta un’inchiesta, come spiegato anche dal Colonnello Sarri. Tuttavia, oltre alla Guardia di Finanza, anche la Procura Federale ha avviato un’indagine approfondita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerta folle per Koulibaly | Il Napoli ci pensa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: doppio accordo, ma salta tutto! Ecco perché

Juventus Suarez
Suarez (Getty Images)

Suarez, avviata l’inchiesta della Procura Federale

Secondo quanto riferito dall’ANSA tramite una nota, la Procura della Federcalcio ha avviato un’inchiesta per l’esame ‘farsa’ che ha coinvolto Suarez. Giuseppe Chinè, capo della Procura della Federcalcio, ha anche chiesto gli atti dell’indagine della magistratura ordinaria di Perugia.

FIGC Coronavirus Serie A stadi
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

A tal proposito, sono arrivate anche le parole del presidente della FIGC Gravina, che ci ha un po’ scherzato su ai microfoni di Sky Sport: “Suarez era arrivato in Italia per completare il suo percorso di studi. Aveva iniziato a masticare l’italiano qualche anno fa e Chiellini ne sa qualcosa (ride, ndr)“. Poi sull’inchiesta: “Lasciamo lavorare la Procura Federale, se ci saranno presupposti fondati dovremo avere piena fiducia nella nostra Giustizia Sportiva“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, offerto alla Juventus | Arriva il secco no!

Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino | Scambio shock!