Calciomercato Juventus, svolta Suarez | C’è la data per il passaporto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Luis Suarez è il principale obiettivo di mercato della Juventus, pronta a preparare l’assalto definitivo. C’è un altro indizio importante

Calciomercato Inter Juventus Suarez Lautaro
Luis Suarez (Getty Images)

La Juventus starebbe lavorando in queste ore al prossimo colpo in attacco. Dopo l’ormai addio certo di Gonzalo Higuain, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il noto attaccante uruguaiano del Barcellona, Luis Suarez.

LEGGI ANCHE >>>Allarme Juventus, infortunio Ronaldo | Il ct del Portogallo preoccupato

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Higuain vola dal fratello | I dettagli

Calciomercato Juventus, si chiude per Suarez

Juventus Suarez
Luis Suarez (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” lo stesso centravanti blaugrana, per acquistare lo status da comunitario, sarebbe pronto a sostenere l’esame di italiano B1, terzo livello, che avrà luogo proprio nella città catalana la prossima settimana. La Juventus vorrebbe chiudere il nuovo innesto di assoluto valore da regalare ad Andrea Pirlo nel reparto offensivo: è diventata così una corsa contro il tempo per formalizzare in tempi brevi l’operazione entro il 5 ottobre, ultimo giorno di calciomercato. Al momento c’è fiducia intorno all’esito positivo dell’operazione dopo un po’ di allarmismo per il suo status da extracomunitario.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il club bianconero avrebbe già trovato l’accordo per il contratto dell’uruguaiano sulla base di un triennale da 10 milioni circa a stagione:approfittando anche dei benefici fiscali lo stipendio lordo sarebbe di 15 milioni. Infine, la Juventus si è focalizzata sull’operazione Suarez con le altre piste che portano ad Edin Dzeko, Arek Milik e Edinson Cavani che si sono raffreddate improvvisamente.

Inter Suarez
Vidal e Suarez (Getty Images)

La Juventus è fiduciosa per chiudere la trattativa per Luis Suarez: i prossimi giorni saranno decisivi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Suarez-Barcellona | Ipotesi a sorpresa!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sgambetto clamoroso | Simeone ci prova