Juventus, Sarri trema | Infortunio per l’attaccante!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15
Juventus Sarri Higuain
Maurizio Sarri (Getty Images)

Brutte notizie dall’infermeria per la Juventus: nell’allenamento di oggi si è fermato uno dei titolarissimi di Sarri, si teme lo stiramento al polpaccio.

La corsa scudetto si complica per le due maggiori pretendenti al titolo: dopo l’infortunio di Milinkovic-Savic per la Lazio, anche in casa Juventus si ferma un titolare. Nel corso della seduta di allenamento mattutina dei bianconeri alla Continassa, infatti, Gonzalo Higuain si è dovuto fermare per un dolore al polpaccio. L’attaccante argentino verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il ‘JMedical’ questo pomeriggio, per valutare l’entità dell’infortunio. Il ‘Pipita’ stava lavorando per rimettersi in forma in vista della ritorno in campo, programmato il prossimo 12 giugno per la sfida di Coppa Italia contro il Milan.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, esonero deciso | Conferme sul ritorno di Allegri

Juventus, infortunio per Higuain | Si teme lo stiramento al polpaccio

Calciomercato Juventus Higuain Marsiglia
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La conclusione anticipata della sessione di allenamento odierna da parte di Gonzalo Higuain ha destato qualche preoccupazione in casa Juventus. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, per il ‘Pipita’ si teme uno stiramento del polpaccio: un infortunio, quindi, che potrebbe tenerlo ai box per diverso tempo. Il rischio per i bianconeri è quello di presentarsi alla ripartenza con la coperta corta in avanti: Higuain non ha un vero e proprio sostituto in rosa. Maurizio Sarri potrebbe doversi affidare totalmente alla coppia composta da Cristiano Ronaldo Dybala: due eccellenze, che però sarebbero chiamate a fare un vero e proprio tour de force fra campionato, Coppa Italia e Champions League.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, occasione dalla Liga | Clausola di 12 milioni

calciomercato juventus higuain atletico cavani saul sarri
Gonzalo Higuain (Getty Images)

“Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra.  Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni”, ha fatto sapere la Juventus con una nota ufficiale.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, fondo “Salva Calcio” da 22 milioni | L’annuncio di Gravina

Calciomercato Inter, colpo in difesa | Conte decisivo!

Coronavirus, nuovo studio shock | 37 decessi correlati al derby