Calciomercato Juventus, colpo in Premier | Ipotesi scambio con Higuain!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:03
Juventus Higuain Raul Jimenez
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di una prima punta che possa sostituire Higuain: la chiave per il bomber della Premier potrebbe essere proprio il Pipita.

In tempo di ‘Coronavirus’ la Juventus Gonzalo Higuain si sono allontanati fisicamente, con l’attaccante volato in Argentina, e mentalmente: il ‘Pipita’ non sembra più rientrare nei piani futuri della ‘Vecchia Signora’. Le divergenze con Higuain hanno spinto la Juventus a cercare sul mercato una prima punta che possa prendere il posto dell’argentino in rosa. Le richieste di Maurizio Sarri sembrano indirizzare i bianconeri verso un attaccante di peso, capace di battagliare con le retroguardie avversarie e aprire gli spazi alla coppia formata da Cristiano Ronaldo Dybala. I profili seguiti dalla Juventus sembrano essere sostanzialmente due: Milik Raul Jimenez. La chiave potrebbe essere proprio Gonzalo Higuain.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Raiola è già in parola col Real | E Ronaldo rema contro!

Calciomercato Juventus, passi avanti per Raul Jimenez | Higuain fondamentale!

Juventus Raul Jimenez
Raul Jimenez (Getty Images)

La ricerca di una prima punta da parte della Juventus potrebbe essere arrivata ad una svolta: secondo quanto riferito da ‘TodoFichajes’, i bianconeri avrebbero iniziato una trattativa con il Wolverhampton per Raul Jimenez e la chiave di volta dell’operazione sarebbe Gonzalo Higuain. Il club inglese, infatti, vorrebbe riuscire ad arrivare all’argentino per la prossima stagione e sarebbe disposta ad inserirlo nella trattativa per Jimenez.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, super colpo dal Barcellona | Lo consiglia Ronaldo

L’attaccante messicano si è reso protagonista di una grande stagione con i ‘Wolves’ e avrebbe attirato l’interesse della Juventus. Sono 22 le reti messe a segno quest’anno da Raul Jimenez: un bottino importante che ne ha messo in luce tutte le qualità da prima punta. Pur non essendo giovanissimo – Jimenez ha 29 anni- potrebbe essere l’uomo giusto per aprire gli spazi agli attaccanti bianconeri: il messicano, infatti, è un autentico colosso di 1,90m ed è dotato anche di ottima tecnica. Tutte caratteristiche che si sposano bene con l’interpretazione tattica richiesta da Sarri ai propri attaccanti.

Higuain Juventus
Higuain e Dybala (Getty Images)

La Juventus potrebbe avere trovato il prossimo colpo di mercato in avanti: i Wolves sono disposti a cedere Raul Jimenez se dovesse essere inserito Higuain nell’operazione!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, colpo di scena | Si è offerto al Real Madrid!

Atletico Madrid, UFFICIALE | Brutta tegola per Simeone

Calciomercato Milan, obiettivo terzino | Svolta dalla Spagna