Emergenza Coronavirus | Juventus, taglio stipendi: la ‘risposta’ di Ronaldo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:36

Per affrontare la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus nella Juventus scendono in campo i senatori: decisione unanime sul taglio degli stipendi

Coronavirus Juventus
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente anche il mondo del calcio. Il presidente della Federcalcio italiana, Gabriele Gravina, nelle ultime settimane ha dichiarato che il mondo del calcio italiano è in crisi. Per questo motivo gli organi competenti stanno ragionando su come limitare i danni e tra le proposte ci sarebbe anche quella del taglio degli stipendi dei calciatori. In casa Juventus i giocatori sembrerebbero aver preso una decisione unanime sulla questione, con il capitano bianconero in prima linea.

Potrebbe interessarti anche >>> Emergenza Coronavirus | Valencia, il bilancio degli infetti è pesante

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, De Sciglio da piazzare | Nuova idea di scambio

calciomercato juventus chiellini koulibaly napoli
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, subito ‘scaricato’ | Cessione immediata

Coronavirus, la decisione dei calciatori della Juventus: taglio degli stipendi promosso da Chiellini

Con il campionato fermo le società di Serie A stanno vivendo un periodo di grave crisi, poiché senza giocare non arrivano le entrate previste ad inizio stagione dai diritti tv e dagli sponsor, che servono a mantenere le società. In casa Juventus scende in campo il capitano, Giorgio Chiellini, a promuovere il taglio di un mese e mezzo di stipendio. Dopo essersi confrontato con il presidente Andrea Agnelli ed il direttore generale Fabio Paratici, sarebbe passato a telefonare ai senatori della squadra.

Cristiano Ronaldo addio Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

I vari Bonucci, Buffon ed anche Cristiano Ronaldo, avrebbero tutti accettato immediatamente la proposta del loro leader, il che non è così scontato, soprattutto da chi come il portoghese non è juventino da molto tempo. Una decisione quella dei calciatori bianconeri che mira ad aiutare la società in un momento così difficile e che potrebbe essere un buon esempio per molti altri.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ‘assist’ di Lautaro: col Barcellona salta tutto