Europa League, sorteggio ottavi | Ecco le avversarie di Inter e Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:11

In scena oggi, venerdì 28 febbraio, a Nyon i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League: ecco le avversarie di Roma e Inter

sorteggi Europa League (Getty Images)
Europa League (Getty Images)

Tempo di sorteggi quest’oggi, venerdì 28 febbraio, a partire dalle 13 sono andati in scena a Nyon, i sorteggi validi per gli ottavi di finale di Europa League. Nell’urna erano presenti due squadre italiane, Inter e Roma, che proveranno così ad arrivare fino in fondo nella competizione europea. Dopo aver superato Ludogorets e Gent, le due italiane sono riuscite ad approdare agli ottavi di finale della competizione. Ecco quali sono le avversarie per Inter e Roma sorteggiate a Nyon.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pesante sconfitta | Sarri rischia

Europa League, le avversarie di Roma e Inter

Sorteggi Europa League
Trofeo Europa League (Getty Images)

SORTEGGIO OTTAVI LIVE

ISTANBUL-COPENAGHEN

OLYMPIACOS-WOLVERHAMPTON

RANGERS-BAYER LEVERKUSEN

WOLFSBURG-SHAKHTAR

INTER-GETAFE

SIVIGLIA-ROMA

MANCHESTER UNITED-LASK LINZ

EINTRACHT/SALISBURGO-BASILEA

Si temeva il possibile derby italiano tra Inter e Roma in Europa League, invece sarà sfida con la Spagna. Entrambe le squadre italiane hanno pescato due spagnole, per i nerazzurri di Antonio Conte ci sarà da affrontare il Getafe, che nel turno precedente hanno eliminato l’Ajax, semifinalisti della scorsa Champions League. Mentre i giallorossi di Paulo Fonseca affronteranno il Siviglia, dove ci sarà il ritorno del direttore sportivo Monchi, ex Roma, nella capitale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fine ciclo e rivoluzione | Addio shock

DIRETTA Europa League, Istanbul Basaksehir-Roma LIVE tempo reale
Paulo Fonseca @ Getty Images

Le sfide d’andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno il 12 marzo, mentre quelle di ritorno la settimana successiva. L’Inter giocherà la gara d’andata in casa e quella di ritorno al Coliseum Alfonso Perez di Getafe. Situazione inversa invece per la Roma, che il 12 marzo giocherà al Sanchez Pizjuan di Siviglia e la settimana successiva il ritorno all’Olimpico. Due avversarie non semplicissime per le italiane, ma poteva andare molto peggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber rifiutato | Paratici esulta