Milan, Leao desaparecido: possibile chance a Parma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nel Milan Rafael Leao è passato da essere la luce di un Milan in ombra a faticare per trovare spazio: l’involuzione coincide con il cambio in panchina

La crisi del Milan sembra non riuscire a trovare una via d’uscita. La fatica nel trovare i tre punti è sempre molta, e quando arrivano la vittoria è sempre sofferta o di misura. Una luce infondo al tunnel sembrava poter essere Rafael Leao, l’attaccante classe 1999 arrivato durante il calciomercato estivo dal Lille. Molto positive erano state le sue partite contro Fiorentina e Genoa, fino a raggiungere la titolarità contro Lecce e Roma. Ora il suo rendimento ha avuto una forte involuzione, lo testimoniano i soli 6 minuti giocati nell’ultima giornata contro il Napoli. A cosa è dovuto questo calo?

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, occhi in Bundesliga: colpo a sorpresa

Highlights Milan-SPAL
Leao Milan (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, per la difesa occasione Bailly

Milan, involuzione Leao: l’attaccante soffre il cambio di gestione

In un Milan che continua a vivere una crisi profonda, la posizione in classifica porta quasi a pensare ad un campionato ormai privo di obiettivi per i rossoneri. Valorizzare i giovani talenti può essere un modo per cercare di rialzarsi, ma al momento risulta difficile anche quello. Rafael Leao era stato uno dei pochi lampi di luce per i diavoli in questa stagione, ma il cambio di allenatore sembra averlo penalizzato. Con Giampaolo aveva trovato ottime prestazioni contro Fiorentina e Genoa, ed anche opportunità da titolare. L’arrivo di Pioli in panchina lo ha portato ad un involuzione, con il nuovo allenatore ha giocato solo la partita d’esordio contro il Lecce da titolare, poi solo qualche apparizione come i sei minuti con il Napoli. A Parma potrebbe esserci una chance da titolare per lui, per questa occasione però deve ringraziare il periodo negativo del bomber Piatek. Vedremo se Pioli deciderà di puntare sull’attaccante brasiliano o punterà ancora sul pistolero polacco.

M.D.