Slavia Praga-Inter: i nerazzurri si qualificano se…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46
Antonio Conte Inter (Getty Images)

L’Inter domani è attesa dallo Slavia a Praga , nell’ultimo step del girone di Champions League. I nerazzurri devono vincere per sperare ancora negli ottavi

L’impresa è difficile, ma possibile. L’Inter ne è consapevole e Conte, come sempre, ha caricato i suoi a dovere. La qualificazione agli ottavi manca dalla stagione 20111/2012, sarebbe fondamentale per il prestigio sportivo, ma anche sotto il profilo economico, visti gli introiti che garantirebbe. La classifica non sorride ai nerazzurri, terzi con 4 punti, a-3 dal Borussia Dortmund, con il Barcellona primo a quota 8. Tradotto, il destino e nelle mani di Lukaku e compagni, ma bisogna fare il blitz in casa dello Slavia e bottino pieno anche nell’ultima sfida contro i blaugrana a San Siro, il prossimo 10 dicembre. L’Inter si è complicato il cammino verso la qualificazione pareggiando nel primo match contro lo Slavia a San Siro. Poi ha perso una grande occasione in Germania contro il Borussia quando, avanti di due gol dopo un primo tempo dominato, si è fatta clamorosamente sorpassare nella ripresa.

Per le ultime notizie sui trasferimenti—> clicca qui!

Leggi anche – Calciomercato Inter, asta totale per Lautaro Martinez: clausola superata

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal più lontano: ecco le alternative

Slavia Praga-Inter, ai nerazzurri servono i gol della ditta Lautaro-Lukaku

Lautaro Martinez Romelu Lukaku Inter (Getty Images)

Conte si affida ai suoi attaccanti per tentare di espugnare il campo dello Slavia Praga per poi giocarsi tutto contro il Barcellona a San Siro. Finora sono 19 i gol totali realizzati dalla coppia composta da Lautaro e Lukaku, rispettivamente 9 e 10. Diversa è la distribuzione: l’argentino ha messo la sua firma sei volte in campionato, tre in Champions League, mentre il gigante belga dovrà sbloccarsi in Europa perché tutte le reti le ha realizzate in Serie A. Questa la probabile formazione dell’Inter contro lo Slavia: Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Vecino, Brozovic, Gagliardini (Borja Valero), Biraghi (Asamoah), Lukaku, Martinez.  

Q.G. 

Potrebbe interessarti anche –  Calciomercato Juventus, i dettagli dell’intesa con Chiesa e il duello con l’Inter