Calciomercato Juventus, tre cessioni per il top player!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:42
Calciomercato Juve cessioni van de Beek
Fabio Paratici (Getty Images)

Il calciomercato Juventus entra nel vivo e Paratici cerca il colpaccio grazie alle cessioni degli esuberi

Giunti ormai alle porte del calciomercato invernale, i maggiori club europei stanno approfittando della sosta del campionato per iniziare a tessere la tela in vista delle prossime campagne trasferimenti. Nonostante il primo posto in Serie A e la qualificazione già ottenuta agli ottavi di Champions League, la Juventus non resta certo a guardare. Prima di muovere passi definitivi in entrata, però, la dirigenza bianconera ha la necessità di piazzare qualche esubero, ma anche qualche giocatore importante. L’obiettivo è duplice: liberare Maurizio Sarri da alcuni casi ingombranti e costruire un budget importante per poter rinforzare la rosa con uno o due colpi di caratura internazionale. Oltre a Mandzukic, mai preso in considerazione in questa stagione, il club torinese è pronto ad ascoltare offerte anche per altri tre calciatori importanti pur di attuare un nuovo affare alla Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il caso Ronaldo tra presente e futuro

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juve, contromossa Allan: ecco lo scambio anti Inter

Calciomercato Juventus, tre cessioni per il centrocampista

Tra questi, c’è l’altro grande escluso dalla lista Champions: Emre Can. Il centrocampista tedesco piace da tempi non sospetti a Tuchel, che già in estate provò a portarlo al Psg, ma la società francese non è l’unica sulle tracce dell’ex Liverpool. Barcellona, Manchester City e Manchester United hanno chiesto informazioni per il giocatore, valutato non meno di 40 milioni a gennaio (in estate scatterà la clausola da 50 milioni). Altro profilo in uscita è quello di Federico Bernardeschi. Tra i calciatori più in difficoltà in questo avvio di stagione, l’ex Fiorentina piace al Barça e al Bayern Monaco, ma di recente si è parlato anche di un possibile scambio con la Roma in ottica estiva. Anche l’attaccante mancino viene valutato almeno 40-45 milioni, mentre per far partire lo scontento Rabiot Paratici potrebbe accontentarsi di 25-30 milioni, da mettere tutti a bilancio come plusvalenza.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juve, Bernardeschi per un big della Roma

LEGGI ANCHE >>>> Juventus, Rabiot delude ancora: addio possibile a fine stagione

Juventus van de beek
Van de Beek (Getty Images)

Calciomercato Juventus, tre partenze per l’assalto a van de Beek

Che sia in inverno o in estate, la Juve spera di poter incamerare un tesoretto di almeno 100 milioni di euro dalle cessioni sopra citate. Solo allora, sferrerà l’assalto ad un centrocampista top, con Donny van de Beek che sta scalando sempre più posizioni nella lista juventina. Il ventiduenne olandese si sta confermando ancora una volta come uno dei maggiori interpreti del ruolo, sia come mezzala offensiva, sia come trequartista mascherato grazie alla sua innata capacità d’inserimento. La scorsa estate, la sua valutazione si aggirava sui 60 milioni di euro, ma a gennaio o, più verosimilmente nell’estate del 2020, l’Ajax partita da una base d’asta di 75-80 milioni.