Calciomercato Roma, Petrachi cerca l’erede di Dzeko: nome a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:34

La Roma sta pianificando il futuro dell’attacco, con Dzeko sempre più avanti con l’età: il nome nuovo arriva dalla Bundesliga

Wout Weghorst Wolfsburg Roma
Wout Weghorst (Getty Images)

Continua a essere Edin Dzeko il bomber principe di questa Roma. Anche contro il Milan i giallorossi hanno portato a casa tre punti fondamentali grazie al bosniaco. L’ultima estate ha rappresentato una vera e propria ‘sliding door’, con un futuro che sembrava già all’Inter e invece è finito con il rinnovo e la permanenza a Trigoria. Dzeko è l’uomo imprescindibile per Fonseca, che non può proprio farne a meno.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, nome nuovo per la difesa: arriva dalla Ligue1

Calciomercato Roma, l’erede di Dzeko viene dal Wolfsburg come lui: ecco Weghorst

La strada di Edin Dzeko sta continuando a tinte giallorosse. Una lunga carriera per il bosniaco, che si è fatto conoscere al grande calcio con la maglia del Wolfsburg. Ora il suo erede potrebbe arrivare ancora dai ‘lupi’ tedeschi. Kalinic, infatti, a fine stagione tornerà all’Atletico Madrid e Schick verrà nuovamente ceduto. Petrachi cerca un attaccante in grado di dare riposo a Dzeko e poi di raccoglierne definitivamente l’eredità nel giro di un paio d’anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Il nome nuovo è quello di Wout Weghorst, classe ’92 in forza al Wolfsburg che è partito alla grande in questa stagione. Il bomber olandese ha già raggiunto quota 7 gol in 13 partite, la media di più di 1 gol ogni 2 partite. Il costo si sta alzando, ma è un giocatore in grado di dare anche alternative alla Roma, grazie ai suoi 197 centimetri. Come Dzeko, Weghorst si sta mettendo in mostra con il Wolfsburg e sogna il salto in una big, per provare a entrare soprattutto in Champions League.

F.I.